8 agosto 2011

Neve Makeup Ombretti Vintage, Gossip e Ginger - Swatches

Questi sono i 3 ombretti che posseggo di Neve Makeup.
Come ho ripetuto più volte non sono un'amante dei prodotti minerali, ma avendone sempre letto bene, ed essendo molto attratta da queste 3 tonalità (Ginger fa parte dell'ultima collezione Flower Power) ho deciso di acquistarli.

Penso che conosciate gli ombretti Neve Makeup meglio di me, quindi non vorrei dilungarmi troppo nella recensione ma vorrei fare solo qualche considerazione soprattutto sui colori e la pigmentazione delle polveri.

Sicuramente sono degli ombretti pigmentati, ma nella misura in cui si preleva una certa quantità di polvere. In poche parole più prodotto si preleva e più la resa sarà piena e mi riferisco in questo senso soprattutto all'utilizzo asciutto e per avere un risultato ben pigmentato devo prelevarne un bel pò (col conseguente aumento del fall out).

Le polveri in alcuni casi non sono ben miscelate e ho riscontrato questo aspetto in Gossip che swatchato sulla mano da una resa normale mentre quando viene lavorato sull'occhio tende a fare delle macchie poichè l'intensità del colore e i pigmenti non si distribuiscono in maniera omogenea.

Passiamo ai colori....queste sono le descrizioni date da Neve Makeup:

Ginger: marrone rosato con riflessi rame
Gossip: viola melanzana scuro con sottotono fumoso e riflessi caldi
Vintage: borgogna caldo leggermente rosato

Per quel che riguarda Vintage diciamo che ci siamo mentre sono rimasta un pò delusa da Gossip e soprattutto da Ginger, nel senso che sono bei colori ma non quello che mi aspettavo leggendo le schede.

Gossip: per color melanzana si può intendere uno scuro o uno più chiaro e acceso. Gossip fa parte dei chiari mentre io speravo fosse scuro.
Per fumoso io intendevo un viola grigiastro, caratteristica che è accennata nella polvere asciutta e che scompare usandola bagnata.
I riflessi caldi ho scoperto essere rosati.
Insomma io mi aspettavo un viola scuro grigiastro e invece ho un viola medio acceso con riflessi rosati.

Ginger: discussioni ortofrutticole a parte, sul marrone non credo ci siano molti dubbi..il marrone è marrone ma in Ginger di marrone non vedo nulla.
Se volessi sforzarmi potrei definirlo un marroncino ma nella realtà io vedo un dorato molto caldo ed intenso quindi più chiaro del marrone che originariamente credevo che fosse.
I riflessi rosati e ramati ci sono, ma sul dorato appunto e non sul marrone.
Fatto anomalo è che da bagnato invece di intensificarsi il colore schiarisce ed emerge ancora di più il suo essere dorato.

Concludo dicendo che i colori son belli, ma come ho detto, non quelli che mi aspettavo, e questa è una delle pecche ad affidarsi alle descrizione dei colori.
Tra queste 3 tonalità vi consiglio sicuramente Ginger, che sebbene non sia un marrone rosato in senso stretto, è davvero molto bello, luminoso e mette in risalto gli occhi in modo molto elegante.


Neve Makeup Ombretto Vintage, Gossip e Ginger
Neve Makeup Ombretto Vintage, Gossip e Ginger
Blacky

1 commenti:

EccoSere ha detto...

bellissimi questi ombretti!!! Di gossip ne ho parlato anche io sul mio blog.Passa se ti va! http://www.eccosere.blogspot.it/2014/01/gli-ombretti-gossip-e-camden-town-di.html

Posta un commento