28 settembre 2011

Benefit They're Real! Mascara - Review


Oggi sono in vena e vi parlo di un altro mascara che probabilmente ha incuriosito molte! Trattasi del They're Real di Benefit dal quale era difficile non lasciarsi incuriosire anche perchè la pubblicità che è stata fatta per questo mascara è stata davvero enorme e forse anche spropositata.

Sappiamo bene quanto Benefit punti su packaging e claim pubblicitari facendo aleggiare sui suoi prodotti un'aurea magica...eh sì perchè quasi tutti i prodotti a leggerne le descrizioni sembrano quasi magici...per fortuna che, sebbene non siano miracolosi, sono comunque dei buoni prodotti!

Senza girarci troppo intorno per me il The're Real è stata una grande delusione/fregatura, sembrava IL mascara mentre invece è UN mascara, e dalle performance discutibili.

Partiamo dalla scovolino: a parte le setole sulla punta che possono essere utili ma comunque non fondamentali, le setole in silicone sul dorso dello scovolino più che setole le definirei aghi. Sono infatti lunghe ed appuntinte e lavorando il mascara alla base delle ciglia mi danno non poco fastidio...punzecchiano. Ma chiudiamo un occhio su questo aspetto...

Il mascara dovrebbe essere un pò un tutto fare, ossia dovrebbe curvare, separare, allungare e volumizzare.

Non faccio il mio solito schemino perchè c'è davvero poco da dire: l'unico aspetto positivo di questo mascara è che definisce e separa molto bene ma non da volume ed allunga davvero poco...sulla curvatura vabbè, un mascara davvero incurvante devono ancora inventarlo!

Hanno ragione quando dicono They're Real! ma non nel senso che le ciglia sembrano finte e invece sono vere, ma nel senso che sono vere..punto! l'effetto non è drammatico e ripeto manca l'aspetto fondamentale: il volume. L'effetto migliore si ottiene con una seconda passata ma il prodotto si asciuga molto velocemente e è la formula  già di per sè asciutta quindi la seconda passata non è così facile da fare.

Se poi ci mettiamo che quando lo strucco mi sembra di avere cemento sulle ciglia, non possono non bocciarlo.

Prima sul sito Benefit c'era un link con le foto del prima e dopo di ragazze che avevano provato il They're Real: già da lì si vedeva che il mascara non era niente di che ma mi sono incaponita e l'ho preso lo stesso....ora questo link è scomparso...avrei voluto farvelo vedere...

Blacky

Max Factor False Lash Effect Fusion - Review


Devo parlarvi di tanti mascara, troppi :) e il tempo è sempre poco! Voglio iniziare da quello che mi sta piacendo di più da parecchie settimane, ossia la versione allungante del famoso False Lash Effect di Max Factor, il False Lash Effect Fusion.

Per quel che riguarda i mascara sono reduce da più di una fregatura/delusione (delle quali vi parlerò) e quindi sono ben felice di affermare a gran voce che il Fusion non è il risultato di una semplice trovata pubblicitaria, ma è esattamento come viene descritto.

E' identico al classico False Lash Effect (packaging, scovolino, colore) ma cambia sostanzialmente la formula che grazie all'aggiunta di speciali polimeri riesce anche ad allungare oltre che a volumizzare.

Resta quindi ancora validissima la mia recensione sulla versione classica, e confermo che anche con il Fusion l'effetto volume è ottimale alla seconda passata. Da un punto di vista di scovolino ed effetto volume sono identici.

In più il Fusion allunga! Ovviamente non aspettatevi ciglia kilometriche, ma chi ha usato il normale volumizzante noterà di certo la differenza!

Il Fusion è sicuramente più completo, soprattutto per chi vuole ottenere un effetto più drammatico ed è attualmente il mascara che sto apprezzando di più perchè fa davvero belle ciglia volumizzate, definite e allungate.

Se dovessi chiedere di più da questo mascara vorrei sicuramente una versione extra black ed una formula un pelino più fluida....ma non si può avere tutto ehehe

Lo straconsiglio davvero ;)

Blacky

26 settembre 2011

Redken Rewind 06 Medium Control - Review


Attorciglia, dai forma e texturizza i capelli in stili che puoi cambiare a piacimento. Un reticolo di fibre flessibili fornisce supporto e controllo, e ti dà la possibilità di riacconciare istantaneamente.
Applica sui capelli umidi o asciutti. Usalo da solo o miscelato su misura con un altro prodotto styling di Redken.

Prezzo 14 euro circa per 150ml (142g).

Torno a parlare di un prodotto Redken, dopo lo Shine Flash 02, incluso tra i prodotti che ci hanno mandato da testare, ed oggi vi parlo del Rewind 06 Medium Control.

Si tratta di una cera per lo styling che, come potete leggere dalla descrizione, è indicata soprattutto per chi ha capelli ricci o mossi.

Piccola retrogressione: il mio rapporto con lo styling ed i relativi prodotti è sempre stato conflittuale...da una parte ne avevo (e ne ho) bisogno, dall'altra non sono mai riuscita a trovare qualcosa che mi piacesse davvero! Ho sempre odiato i gel per come facevano indurire il capello e le schiume che in genere me li appesantivano (ho i capelli molto fini) e me li sporcavano.
Era da molto tempo che non usavo più nulla per lo styling (rassegnazione!) poi ho ricevuto questo prodotto ed ho iniziato a provarlo...

Ho i capelli ricci-mossi ma li liscio con la piastra ed essendo anche corti ho sempre qualche puntina che esce fuori e se ne va per conto suo...a volte non è solo una puntina, ma vero proprio un ciuffo :)

Il Rewind 06 è una cera dalla consistenza in crema-gel molto densa ed al tatto molto appiccicosa e per lavorare ogni singola ciocca ne basta davvero una quantità infinitesimale.

Al tatto non è affatto piacevole, e anche quando si applica, nonostante l'effetto di modellamento e fissatura è quasi immediato, i capelli sembrano appunto quasi incerati ed appiccicosi...ma dopo qualche minuto avviene il miracolo O_O

Quando la cera si asciuga i capelli restano morbidissimi e al tatto è come non aver messo assolutamente nulla, resta solo la forma che avete precedentemente dato con un ottima tenuta!

Quindi non secca, non indurisce, non sporca, non macchia, e passando le dita tra le mani nessuno direbbe che avete applicato un prodotto per lo styling!

Sono davvero rimasta colpita dal Rewind 06 (soprattutto alla luce delle esperienze passate) e lo consiglio sinceramente a chi ha bisogno di un prodotto del genere che, sebbene costi un pochino di più, dura veramente tantissimooooooo!!

Blacky

22 settembre 2011

New Peptin Eye Contour Cream - Review


E’ una crema ipoallergenica specifica per il contorno occhi. La formula innovativa è studiata per agire contemporaneamente su rughe profonde e di espressione, occhiaie e borse sotto gli occhi. Per completare ed esaltare l’azione dei Peptidi, nella composizione sono stati aggiunti preziosi estratti vegetali ad azione rigenerante ed antiossidante.

Prezzo 29 euro per 25 ml.

Vi devo aggiornamenti e recensione da quasi un anno ed ora che questa cremina sono riuscita a finirla credo proprio di poterne parlare ;)

Qualcuna di voi ricorderà che lo scorso inverno mi venne una dermatite sulle palpebre e siccome erano da 2 settimane che usavo la New Peptin diedi lì per lì la colpa al prodotto. Dopo averlo interrotto la dermatite non è regredita e mi è comparsa anche su collo e decolletè...una dermatite da stress che nulla aveva a che fare con la New Peptin, volevo specificarlo per tranquillizzarvi anche perchè non stendo il contorno occhi fino al collo eheheh.

Da febbraio-marzo la uso continuativamente, mattina e sera, e devo dire che come contorno occhi mi piace davvero tanto tanto.
Ho la pelle in questa zona molto secca, con linee abbastanza marcate d'espressione dovute sia alla disidratazione che agli anni che pian pianino passano :) e nonostante abbia provato decine di prodotti non riuscivo mai a trovare qualcosa che fosse davvero idratante, a lungo e che non ungesse (Strivectine a parte che spero di acquistare appena le finanze me lo permetteranno).

La New Peptin idrata benissimo e con l'uso costante leviga il contorno occhi aiutanto molto a migliorare l'aspetto della pelle e delle linee d'espressione.
Ha un'ottima azione anti borse/gonfiore mentre per le occhiaie funge un pò meno, in ogni caso è davvero un prodotto completo.
E' delicato, non brucia, si assorbe bene e con un rapido massaggio.
Inoltre è convenientissima poichè con 29 euro vi portate a casa 25ml contro i classici 15ml dei contorni occhi.

Fino all'anno scorso la New Peptin era rivenduta dalle profumerie Limoni che però hanno tolto l'intera linea ed ora che io sappia è possibile acquistare solo direttamente dal sito ufficiale italiano http://www.newpeptin.com/index.do

Blacky

19 settembre 2011

Al via dal 26 settembre i Make Up Awards



Blacky e Paprika sono liete di annunciarvi la partecipazione al contest organizzato dal portale Makeup World! Ecco il link del sito www.makeupworld.it
Un vero e proprio contest al passo con la realtà aziendale della cosmesi e i più recenti fenomeni del web come blog specializzati e Guru di Youtube. Qui trovate tutte le specifiche www.makeupworld.it/awards
Case cosmetiche, Beauty Blog e le guru di Youtube saranno le protagoniste dell'evento e si metteranno in gioco divertendosi. Ma il vero fulcro di tutta l’iniziativa sarte proprio voi, ossia il PUBBLICO, che verrà coinvolto fin dalla prima fase degli Awards! Vediamo come queste ultime si struttureranno!

PRIMA FASE (dal 26 settembre al 2 ottobre)
Verranno presentati, divisi in diverse categorie, i prodotti candidati dalle case cosmetiche. Le Beauty blogger e lo staff di Makeup World voteranno i prodotti preferiti, tramite sondaggio. Passeranno alla fase successiva i quattro prodotti più votati di ogni categoria.
Il pubblico potrà altresì votare, in questa fase, il proprio prodotto preferito (un solo prodotto per ogni categoria), fra quelli presentati in una lista aggiuntiva. I prodotti più popolari della lista passeranno alla fase successiva.
Verranno presentate liste di beauty guru, divise in quattro categorie. Le beauty blogger voteranno le proprie preferite. Le 10 guru più votate passeranno alla fase successiva. Le guru votate potranno creare sul proprio canale un video-spot per auto-promuoversi che apparirà sul portale del concorso.

SECONDA FASE (dal 10 ottobre al 23 ottobre)
I prodotti e le guru che sono arrivati alla seconda fase saranno presentati sul portale e votati, tramite sondaggio, dal pubblico che decreterà la loro popolarità.

FASE FINALE (inizio novembre)
I voti saranno conteggiati ed i vincitori saranno annunciati sul portale in maniera speciale e divertente. Riceveranno inoltre una coccarda virtuale che potranno apporre sulla propria pagina web.

PREMI AL PUBBLICO:
Al termine dei Makeup Awards ci sarà un’estrazione casuale fra gli utenti del pubblico che avranno partecipato, votando, alle due fasi, con la possibilità di vincere 100 gift bag messe a disposizione dagli Sponsor dell’iniziativa: Pupa Milano e Elf Cosmetics.

14 settembre 2011

Update post All about red lipstick! Kiko, Sephora, Nars e Yves Saint Laurent


Aggiorno il post sui rossetti rossi, visto che non sembra proprio io voglia smettere di acquistarne di nuovi!
Dovrei impormi di non comprarne più, lo so, ma è più forte di me e non intendo disintossicarmi!

Le new entry sono:
Yves Saint Laurent Rouge Pure Shine Love Collection n. 96 Love Desire
Nars Velvet Matte Lip Pencil Cruella
Sephora Cream Lip Stain n. 01
Kiko Rossetto Effetto Mat Ultra Light Mat Lipstick n. 03


Paprika

13 settembre 2011

Parisienne di Yves Saint Laurent Eau de Parfum, sorpresa per le blogger!



Non è un periodo rosa, per la sottoscritta: tante cose rimangono immutabili e sono troppe le ormai sedimentate disillusioni.
Quanto il corriere ha suonato alla mia porta e mi ha consegnato un pacchetto recante un indirizzo di Milano sapevo che, in qualche modo, sarebbe riuscito ad alleggerire la mia giornata.

Ma mai mi sarei aspettata una sorpresa così gioiosa!

Insieme alla fragranza Parisienne di Yves Saint Laurent c’era anche un libricino in cartone satinato nero, in cui erano raccolte tante frasi e pensieri delle blogger su Parisienne, su Parigi e l’amore, stampate su carta rosa.

Sfogliarlo e leggere della bellezza, del sentimento e delle emozioni di tutte noi, con addosso questo caldo e singolare fiorito, mi ha regalato attimi di pace e serenità. Ringrazio lo staff di Yves Saint Laurent che ha reso possibile il piccolo miracolo di scacciare i cattivi pensieri dalla mia mente e tutte le ragazze che fanno un ottimo lavoro con i loro blog e canali.

Parisienne è un vero trionfo di femminilità: sottile e non ostentata, ma esplosiva se si ha la pazienza di attendere. Al fiorito allegro iniziale subentra, infatti, la legnosità e la profondità sensuale: non amo affatto i fioriti, ma questo è sorprendente e avvolgente, scaldato dalle note di muschio, sandalo e patchouli che riescono a non farlo sembrare stucchevole, come sono abitualmente i fioriti (merito del vetiver, che ne smorza la veemenza fiorita).

Parisienne mi fa sentire sensuale e femminile, ma allo stesso chic ed elegante..
Parigi e Parisienne, per me, sono una foto in bianco e nero di una donna con i capelli raccolti o a la garçonne, vestita solo di un rossetto rosso.

Eccovi la piramide olfattiva:

Testa con More e mirtillo
Cuore con Rosa Damascena, violetta e peonia
Coda con Sandalo, vetiver, muschio e patchouli




Paprika

5 settembre 2011

Skinceuticals Clarifying Clay Masque - Review


Clarifying Clay Masque è una maschera di pulizia profonda che associa Caolino e Bentonite, argille naturali di alta qualità, per rimuovere le impurità e il sebo in eccesso. La formula è arricchita di estratti botanici e minerali per lenire la pelle e di Alfa-Idrossiacidi per un'azione delicatamente esfoliante. Utilizzata 1 o 2 volte la settimana, Clarifying Clay Masque purifica la pelle e le dona un colorito omogeneo per un aspetto sano e luminoso.
Confezione da 60 ml per 59 euro (su Saninforma)

Skinceuticals potrebbe tranquillamente decidere di apporre sulla confezione della Clarifying Clay Masque la dicitura “migliore maschera purificante al mondo” e non ci vedrei nulla di strano. Anzi, potrei solo essere d’accordo al 100%.

Lo so, lo so: costa davvero tanto. Ma la uso da aprile almeno una volta alla settimana (a volte due) e ne ho ancora più di metà. Cinque mesi e avrò utilizzato 20-22 ml dei 60 totali. 60 euro per una maschera sono tanti, ma se questa maschera poi dura un anno direi che può risultare addirittura conveniente.
Non sono una che compra o sceglie lasciandosi guidare solo dal nome. Tutt'altro: a me interessa solo che il prodotto sia efficace e che risponda alle mie esigenze.
In questa maschera c’è tutto quello che avevo sempre desiderato per un trattamento specifico e che non avevo mai trovato altrove. Ci sono bentonite e caolino, più dolci e delicati dell’argilla verde comunemente usata nelle maschere, ma dall'ottimo potere assorbente.
La novità e particolarità sta nel fatto che nella Clay Masque ci sono alfaidrossiacidi, in quantità ben calibrate che permettono di non avere nessuna controindicazione come arrossamenti selvaggi, irritazioni e reazioni cutanee avverse.
Questi sono gli acidi esfolianti presenti: glicolico, citrico, malico, tartarico e lattico.
La maschera purifica a fondo l’epidermide, minimizzando con il tempo e la costanza l’aspetto e la dimensione dei pori. Contemporaneamente gli alfaidrossiacidi esercitano una lieve ma incisiva azione esfoliante che libera la pelle dalle cellule morte che, come sappiamo, contribuiscono all’ispessimento cutaneo, all’aspetto spento e grigio dell'epidermide e alla formazione di inestetismi.
La consistenza è molto compatta e densa e la stesura è semplicissima. Ne basta una quantità davvero minima, giusto quella che serve per creare una patina sottile di prodotto sul viso. Si lascia agire una ventina di minuti: la maschera si seccherà completamente, ma non avrete l’orribile sensazione di tessuti che tirano e che vengono quasi danneggiati.
Si risciacqua con acqua tiepida finché ogni residuo non viene eliminato.

Il risultato, nell’immediato, è una pelle liscia, vellutata e luminosissima, come magicamente rischiarata da un trattamento urto.
Se avrete cura di fare la Clay Masque almeno una volta alla settimana noterete visibili miglioramenti: meno punti neri, grana più compatta e omogenea, maggiore luminosità, colorito più sano e meno tendenza alla fuoriuscita di brufoletti e comedoni.
Nonostante il prezzo piuttosto alto posso dire con ragionevole sicurezza, avendo provato tante maschere più o meno costose, che la Clay Masque sarà la maschera da cui non mi separerò mai: la consiglio vivamente alle donne di tutte le età, che sono stanche di vedere il proprio viso stanco, asfittico e necessitano di una pulizia delicata, ma profonda.




Paprika

4 settembre 2011

Christian Dior primer viso Nude Glow #001



La base viso Nude Glow entra a far parte del mio ventaglio di primer, prodotto che amo moltissimo e che utilizzo di frequente quando voglio ottenere un effetto più duraturo e sublimato dell'incarnato. Ecco quali possiedo (se vi interessa qualcuno in particolare chiedetemi pure, magari ci faccio un post):

- Make up Forever HD primer n. 6 Apricot
- Yves Saint Laurent Top Secrets
- Yves Saint Laurent Teint Parfait n.2
- Clarins Lisse Minute
- Shiseido Pre makeup cream base
- Mac Prep + Prime Skin

La base di Dior è in realtà un fluido illuminante viso che si presentava in tre tonalità: quella che ho io è la 001 ed è un pesca albicocca; l’altra era concepita per l’estate, ma a mio parere era inservibile, perché aveva un netto sottotono aranciato; l'ultima era un malva delicato che non ho trovato negli stand (molto bella e delicata).

Spero riproporranno la 001e la malva come prodotto permanente, perché è davvero un bel cosmetico.

Non è un opacizzante/matifiante: serve a dare luminosità al viso ad uniformare l’incarnato in modo lieve, enfatizzandolo. L’obiettivo di questa cremina colorata è illuminante e farci sembrare più in salute, cancellando l’aria spenta, grigiastra e tirata del viso. In inverno sarà perfetto, sopra la crema e prima del fondotinta.

L’ho usato qualche volta da solo, con un po’ di correttore occhiaie, una spolverata di cipria e un accenno di bronzer. Quest’estate, la sera, lo usavo anche sotto il fondotinta, per dare luce al viso. Nel primo caso l’effetto era sexy-naturale, ho anche ricevuto complimenti del tipo “ma come sei riposata, che bel colorito”.

La consistenza è un gel fondente e cremoso, freschissimo. Applicato sul viso rende la pelle idratata, turgida e compatta. Una bellissima sensazione tattile. Il colore pesca albicocca è perfetto per far sembrare più radiose: dopo averlo steso sembra che io abbia fatto una piccola corsetta, o che abbia dormito il sonno più riposante della mia vita, o ancora che sia stata al parco un paio d’ore a respirare aria buona e a farmi accarezzare dal sole.

Lo vedo adatto a tutti i tipi di pelle: meraviglioso con il minerale steso sopra per chi ha la pelle mista/grassa; ideale prima del fondotinta per le pelli normali e secche. Non ho notato differenze nella tendenza a lucidare della mia pelle: il prodotto penetra e si fonde nell’epidermide, come fosse seconda pelle.

Healthy Glow è la dicitura esatta, che non a caso è impressa sul flacone della base: dopo averlo steso ho un’aria più sana, della serie sono in vacanza, mi rilasso e si vede.

Non ha senso relegare questa tonalità universale e versatile (e quella rosa-malva) a una collezione estiva: Dior dovrebbe proporla tutto l’anno, a mio parere.




Paprika

2 settembre 2011

Deborah Collezione Romance Remix autunno/inverno 2011-2012






Per ora non ci sono info specifiche sulle tonalità dei prodotti...appena possibile aggiorneremo il post ;)

1 settembre 2011

I preferiti del mese di agosto 2011 di Blacky

Fitocose Jalus Spot
Lo utilizzo da qualche mese ormai ed ora che sto per terminarlo per poi passare ad altri trattamenti, sento di dovervi ribadire la validità del prodotto e di consigliarvelo. La sua texture leggera e di facile assorbimento è l'ideale per trattare la pelle anche con il caldo estivo e in tutti quei casi in cui la pelle non sopporta texture corpose (pelli grasse ad esempio). Mi ha aiutato a mantenere la pelle purificata che durante l'estate, a causa del caldo e del sudore, tende ad essere più capricciosa con brufoletti ed impurità.

Pantene Lacca Lisci Effetto Seta
Causa cambio di taglio di capelli, da circa 2 mesi ho iniziato ad usare la lacca (cosa che non avevo mai fatto prima). Ho preso questa della Pantene cosigliatami da una mia amica e devo dire che mi sto trovando davvero bene: fissa i capelli, non secca, non opacizza, non lascia residui, ed utilizzata con parsimonia non indurisce i capelli che restano comunque morbidi. Sono curiosa di provare altro...se avete consigli sono ben accetti :)

Armani Bronze Mania Gel
Devo a Paprika la scoperta di questo prodotto a dir poco ECCEZIONALE del quale posseggo un pottino stracolmo di prodotto regalatomi appunto dalla mia socia :)
Si tratta di un bronzer in crema-gel, dalla texture leggerissima e scorrevolissima che si fonde completamente con la pelle. E' pigmentatissimo e ne basta davvero poco tanto che in poco più di un mese ho usato solo il residuo che c'era sul resto del tappo...praticamente mi durerà una vita.
La straodinarietà di questo prodotto è  sta nell'effetto seconda pelle: il viso sempre naturalmente scolpito creando delle ombre che non sembrano affatto artificiali.
In estate è stato il top grazie alla sua resa asciutta e alla sua resistenza....dura tutto il giorno perfetto, impeccabile, anche con afa e umidità.
Ultima nota...è di facilissima applicazione! Considerate che è il mio primo bronzer in crema e non ho mai nemmeno usato blush in crema (rimedierò) :)