9 maggio 2010

Avene Couvrance Pennello correttore verde Spf 12 - Review and swatches

E' un correttore in penna di colore verde chiaro contenente pigmenti (15%) che grazie al moderato effettocoprente permettono di uniformare il colorito e nasconde le imperfezioni.
Il verde è notoriamente usato nel makeup per camuffare i rossori (per effetto cromatico...si usano invece i colori pescati per neutralizzare il blu delle occhiaie e i giallo-beige per illuminare) dovuti a brufoli, couperose, sole e macchie cutanee di altra natura
Ha fattore di protezione 12, è resistente all'acqua, adatto a pelli sensibili e non comedogenico.

Inci: Aqua, Cyclomethicone, Titanium Dioxide, Phenyl Trimethicone, Propylene Glycol, Isononyl Isononanoate Methyl Methacrylate Crosspolymer, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Sodium Chloride, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Aluminium Hydroxide, Butyilparaben Dimethicone, Disodium Edta, Disteardimonium Hectorite, Elaeis Guineensis, Ethylparaben, Isobutylparaben Metylparaben, Phenoxyethanol, Polyglyceryl-4 Isostearate, Potassium Sorbate, Propylparaben Alcohol Denat, Silica, Sodium Stearoyl Glutamate, Sorbitan Sesquioleate, Stearic Acid, Tocopheryl Acetate Triethoxycaprylysilane, Zincoxide,May Contain (+/-): CI 77163/CI 77288/CI 77491/CI 77492, MICA
Costo 12 euro in farmacia.

Basta ruotare la penna alla base e far fuoriuscire la quantità desiderata di prodotto. Grazie alla penna si riesce ad applicare il correttore in maniera precisa sulla zona interessata, si procede picchiettando con il dito anulare delicatamente in modo da rendere la correzione omogenea su tutta la zona.
Si potrebbe poi applicare il fondotinta, ma se temete che il verde si veda (magari se usate un fondotinta leggero o una crema colorata) potete prima passare sul verde un velo di correttore beige del colore del vostro incarnato e quindi stendere il fondotinta.

Sicuramente positiva!Il mio unico problema legato ai rossori sono i brufoli, che non solo si arrossano in fase di maturazione ma lasciano anche macchie rossastre esteticamente non piacevoli e che spesso non riesco a camuffare solo con fondotinta o con un correttore normale! Con la penna Avene ho risolto il problema, tra l'altro non secca la pelle (come lo stick della stessa linea) e tiene bene per molte ore! Sempre con questo corettore sono riuscita a camuffare un rossore dovuto ad una errata esposizione durante un seduta di lampada dal viso di una mia amica e in particolare nella zone tra le sopracciglia dove aveva dimenticato di mettere la crema solare :) ne è bastato un velo, poi fondotinta leggero e non si vedeva più nulla!

Tengo a precisare che non è assolutamente un prodotto curativo, serve solo a nascondere i rossori ma non a curarli!
Avene Couvrance Pennello correttore verde

Avene Couvrance Pennello correttore verde - particolare

Avene Couvrance Pennello correttore verde
A sx applicato, a dx sfumato 
Blacky

0 commenti:

Posta un commento