28 maggio 2010

Garnier Pure Active Gel Scrub quotidiano - Review

Il Gel scrub quotidiano Garnier è indicato per pelli soggette a punti neri e svolge una duplice azione: anti-imperfezioni e anti-segni. La sua formula, arricchita con un eccellente ingrediente anti-batterico ed efficaci micro-particelle, agisce per eliminare i punti neri.
Grazie alle sue consistenti proprietà esfolianti e a un attivo rigenerante di origine naturale, aiuta a ridurre i segni causati dalle imperfezioni. Concentrato al 2% di acido salicilico.
Inci:
Aqua, Glycerin, Cetyl alcohol, Stearic acid, Peg-7, Glycerin cocoate, Sodium laureth sulfate, Palmitic acid, Steareth-21, Polyethtlene, Salycilic acid, Coco-betaine, Ammonium polyacryldimethyltauramide, Capryloyl salycilic acid, CI 42090, CI 77007, Copper Pca, Menthol, Pentasodium ethylenediamine tetramethylene phosphonate, polysorbate 60, Sodium hydroxide, Synietic wax, Tetrasodium edta, Vaccinum mirtillus extract, Zinc gluconate, Parfum.
Costo 8 euro circa per 150ml.

Da quando ho scoperto Fitocose, erano anni che non inserivo nella mia beauty routine un prodotto non bio.
Qualche mese fa, non potendo fare l'ordine on-line, ero alla ricerca di uno scrub efficace ed economico e dopo varie considerazioni sono approdata a questo Garnier.
Mi ha subito stupito la delicatezza di questo prodotto che effettivamente può essere usato senza problemi quotidianamente: non arrossa la pelle, la lascia morbida fresca ed è un ottimo detergente mattutino.
Lo sto usando da circa 3 mesi e devo dire che mi piace molto!
Lo uso alternato con l'Oil of Olaz Regenerist Detergente viso termo-levigante (che vi recensirò presto), quindi non tutte le mattine, ma con l'uso constante ho notato effettivamente la pelle più pulita e meno soggetta ad imperfezioni, tanto che non ho più sentito l'esigenza di fare i classici trattamenti settimanali come maschere purificanti o scrub più esfolianti.
La mia pelle mista per fortuna non produce molti punti neri ed i pochi ed isolati sono molti piccoli e quasi invisibili, ma per lo più è soggetta a brufoletti che spesso si infiammano.
Di certo questo scrub non fa miracoli, del resto non è un vero e proprio trattamento ma un coadiuvante di un eventuale trattamento anti-imperfezioni, ma sicuramente è un ottimo complemento alla beauty routine di una pelle mista.
Ho notato inoltre con piacere che pur non essendo un prodotto bio, ma al contrario piuttosto sintetico, la mia pelle non ne ha sofferto affatto.
In definitiva lo consiglio a chi ha una pelle mista e ha bisogno di una esfoliazione delicata ma frequente e non vuole o non può spendere molto ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento