25 maggio 2010

MAC Prep+prime skin - Review and swatches

Il Prep+Prime skin di MAC è una base trucco dalla consistenza cremosa leggera ed incolore.
Ha la funzione di migliorare l'aspetto della pelle grazie alla presenza di speciali siliconi, di diminuire l'eccesso di sebo, eventuali rossori e migliorare l'applicazione e l'effetto finale del fondotinta che verrà steso in seguito.
Confezione con dosatore, prezzo 24 euro per 30ml.

Questa base può essere utilizzata in due modi:
1. applicandola su tutto il viso (evitando il contorno occhi), con le mani o con un pennello, prima di applicare il fondotinta;
2. mescolandola direttamente al fondotinta nel caso in cui si utilizzi un fondotinta liquido e quindi procedere all'applicazione.
In entrambi i casi è sufficiente utilizzare un solo zic di prodotto...quindi non abbondate e nonostante il costo non proprio esiguo vi durerà dei mesi ;)

Sia usata da sola che mescolata al fondotinta, questa base rende estremamente scorrevole l'applicazione del fondotinta che può essere quindi ben sfumato e steso uniformemente anche utilizzando piccole quantità di prodotto.
L'effetto finale risulta di sicuro migliorato...pelle più liscia, compatta, tenuta del trucco aumentata!
Il massimo risultato si ha, secondo me, mescolando la base al fondo il che permette di avere un a resa estetica superiore in quanto a luminosità, effetto naturale e satinato!

Come tutte le basi, anche la Prep+prime skin è composta da siliconi che a lungo andare possono occludere i pori della pelle portando all'insorgenza di imperfezioni!
Per questo se ne sconsiglia l'uso quotidiano soprattutto a chi ha la pelle mista, grassa o a tendenza acneica.
Può essere utilizzata tranquillamente da tutte quando si vuole una resa de trucco perfetta e si necessita di una maggiore durata!
MAC Prep+prime Skin


MAC Prep+prime Skin
Blacky

0 commenti:

Posta un commento