9 marzo 2011

Review&Swatch: Mac Greasepaint Slick Black



Una matita occhi nera scorrevole e cremosa con un finish luninoso e opalescente, formulato espressamente per ottenere il Massimo effetto drama.
Con estrema facilità conferisce una copertura di alto livello.
Usalo per creare una morbida ma intensa linea e sfumala per creare un effetto smokey.
No trasfer e water resistant.
Limited edition
Costo: 22 euro

Parliamo di uno dei miei must, che è diventato insostituibile e immancabile nei miei make up: un paio di mesi fa ho acquistato la Greasepaint di Mac, nel colore Slik Black nonostante non fossi molto convinta. Avevo già la B di della collezione Dsquared, un bellissimo blue, ma difficilissimo da stendere e da tirare a causa della consistenza piuttosto dura. Ma la truccatrice di Mac me l’ha fatta provare, sfumandola con il pennello 242 (che acquistai assieme alla matita) e vidi che, a differenza della B, questa era assai più lavorabile.

Per fortuna mi sono convinta a prenderla! Ormai la uso sempre quando faccio lo smokey, ma anche da sola insieme all’ombretto, per creare la riga (io non amo l’effetto dell’eyeliner). Come potete vedere dalla foto nella confezione è incluso lo speciale temperino: la parte inferiore dello stick si stacca per rivelarlo. Peccato se ne sprechi tantissimo, per fare la punta! Come noterete non lo tempero moltissimo: per l’uso che ne faccio non mi interessa avere una punta che si presti a creare un tratto sottile, anzi! La stendo in modo impreciso e grossolano, per poi tirarla con il 242.
La scrivenza è eccellente: senza pressare traccia una riga dal nero carbone fin dalla prima passata. Si fissa e non si schioda più dalla palpebra, il tratto rimane preciso, definito, non sbava neppure con lacrime, sudore, caldo e umidità. Il nero è a tono caldo, intenso, molto carico. E’ assolutamente opaco e matte, ma allo stesso tempo luminoso e opalescente grazie alla presenza di piccolissimi e strategicamente dosati sparkle, senza effetto pacchiano.
Nessuna matita nera (e ne ho provate tante!) è mai riuscita ad eguagliare la resa, la durata e l’intensità di questa. Periodicamente la ripropongono nelle Limited Edition (magari, se siete fortunate, c'è ancora qualche rimanenza nei corner): vi consiglio vivamente di acquistarla, non appena la riproporranno, soprattutto se vi piace creare make up intensi e avete bisogno di una matita che non ceda MAI! :)










Paprika

0 commenti:

Posta un commento