19 marzo 2011

Review e Tutorial: blush Rome Cargo, Shiseido Perfect Refining Foundation

Se ben ricordate, vi avevo scritto di aver trovato un interessante make up con il nuovo lipstick Sheen supreme nel colore New Temptation. Un trucco monocromatico utilizzando il blush di Cargo Rome come prodotto jolly. Adocchiato l’altro giorno da Sephora, mi è piaciuto per la sua luminosità, la tonalità pesca intenso scaldato da bagliori dorati. Ha una texture discreta, anche se sfarina un pochino e non è molto soffice. Ma ha una pigmentazione straordinaria: saturo e carico fin dalla prima passata, solo sfiorando il pennello sulla cialda. Attenzione alle dosi, quindi! Risultato shimmer e luminosissimo, non adatto a chi tende a lucidare nella zona delle gote e degli zigomi, perché la texture e il finish enfatizzano il difetto. La tonalità richiama moltissimo la grande famiglia costituita da Orgasm di Nars (meno intenso), SOS Make up di Diego dalla Palma, Coralista di Benefit e Springsheen di Mac. A me manca solo Coralista e sarei al completo :d
Per un trucco pop e monocromatico, stendete il blush anche sugli occhi, al posto dell’ombretto e a tutta palpebra, illuminando solo l’arcata sopracciliare con un’altra nuance, preferibilmente panna o beige. Tanto mascara e con gli occhi abbiamo terminato.

La base è costruita con il nuovo fondotinta di Shiseido. Texture molto liquida e acquosa, copertura media ma abbastanza costruibile se siete veloci nella seconda passata (io la do’ solo sui contorni esterni del viso). E’ concepito per pelli normali-miste, io lo uso sopra la mia ricca Vichy Derm Source, quindi non ho problemi di secchezza usando un fdt simile. Ha un bell’effetto satinato e opaco, sembra che per ora mi asciughi un po’ troppo sulla zona dei baffetti, ma tra un mesetto sarà assolutamente perfetto. Risultato molto naturale e finish vellutato, perfetto per le pelli miste; bocciato per chi desidera un’alta coprenza!

Ho voluto provare il lipstick Mac Sheen Supreme New Temptation con la matita contorno labbra sotto: ho utilizzato la Gash di Urban Decay. L'effetto specchio è leggermente più smorzato rispetto all'uso del rossetto in purezza, ma comunque rimane splendidamente lucido e brillante, risultando più carico e intenso.














Paprika

0 commenti:

Posta un commento