2 marzo 2011

MAC Eye Pencil Indigo - Review & swatches

"Le Eye Pencil sono formulate per avere una resa nel colore piena ed intensa e sono realizzate con ingredienti che riducono il rischio di allergie per gli occhi. Permettono un'applicazione precisa e possono essere delicatamente sfumante per un effetto smokey. A lunga tenuta".

Prezzo 13€ per 1,45g.

Le Eye Pencil di MAC sono delle classicissime matite occhi dalla mina semi-dura e perfettamente scriventi quindi ideali per delineare l'occhio. Hanno anche una buona sfumabilità ma non ai livelli delle matite-kohl ovviamente!
Ciò che mi ha stupito è stata la scrivenza all'interno dell'occhio, caratteristica che spesso le classiche matite occhi non hanno!
Le Eye Pencil sono di solito piuttosto ignorate ma sono state riportate, se così si può dire, alla ribalta da un video su Youtube di Jadorelemakeup la quale afferma che la Indigo tira fuori il verde di qualunque occhio.
Sicuramente la Indigo è una bellissima matita blu notte, di un blu difficilmente reperibile in altre marche, sobrio ma allo stesso tempo elegante, però sinceramente non mi trovo d'accordo con la tutorialist o per lo meno su di me che ho gli occhi di un banale castano scuro non compie alcun miracolo :)

E non so fino a che punto sia magica su un occhio anche solo con qualche traccia di verde, poichè sappiamo bene che il colore che mette in risalto il verde è il viola.
Piuttosto il blu viene spesso usato per dare più luminosità all'occhio perchè per effetto cromatico tende a mettere in risalto la parte bianca del bulbo oculare che appare quindi più candida.
Detto ciò sono comunque dell'opinione che la Indigo sia una splendida matita e se siete amanti del blu vi invito davvero a testarla!

MAC Eye Pencil Indigo
Blacky

1 commenti:

Alememe ha detto...

Cara, vorrei avere il tuo consenso per pubblicare la foto di questo swatch nel mio blog per un articolo su una matita simile per colore. Ovviamente ci sono tutti i link che rimandano al blog.. ^_^
Fammi sapere
Baci

Posta un commento