6 marzo 2011

Review&Swatch: Mascara Maybelline Volum' Express One By One


Il successo de Il One By One sta nell’azione combinata dell’esclusivo applicatore Cattura Ciglia e della formula innovativa ispirata ai prodotti per il trattamento dei capelli.
La forma ellittica della punta dell’applicatore segue in modo ergonomico la rima ciliare e, grazie al materiale morbido ed elastico con il quale è realizzato, si flette per un’applicazione più confortevole.
In un solo gesto le ciglia sono catturate una ad una, separate, pettinate e volumizzate!
Il risultato: un volume mai visto prima, e zero grumi!

Costo: circa 10 euro

Non ho letto recensioni molto positive su questo prodotto. Fortunatamente, vivendo per lavorare da un po’ di tempo, non le avevo lette prima di acquistarlo. Ero al Super a fare la spesa (il massimo della mia vita mondana da un po’ di mesi) e vedo questo rosso corallo fiammante nell’espositore Maybelline. Scovolino in bella vista: non setole, ma lattice, ellittico, bello cicciuto. Prezzo: 8.90 euro. Lo prendo, mi sono detta, tanto il mio Colossal 100% black stava per finire e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo senza dovermi per forza svenare.
Ragazze: a me piace tantissimo! La consistenza è densa e pastosa al punto giusto. Lo scovolino è mobile, non rigido, molto pratico da usare. Anche se è cicciuto riesco a prendere anche le ciglia esterne (certo, non è esattamente una passeggiata: per questa zona ci vorrebbe unicamente il pettinino). Il nero è abbastanza intenso, anche se si poteva fare di meglio (da questo punto di vista il Colossal è imbattibile). La definizione è abbastanza buona. Senza lavorarlo troppo ottengo un bellissimo effetto volumizzante e anche allungante. Riesco a ottenere una decente curvatura applicando il mascara in questo modo: premo alla base delle ciglia il mascara e lo tengo così per un paio di secondi, poi comincio a ruotarlo verso l’alto. A me piace molto l’effetto intenso, dunque lo passo più volte. Non fa pasticci, qualche grumetto, solo impercettibile e per nulla fastidioso nell’insieme. Ormai, quando applico il mascara, seguo il consiglio di non ricordo quale make up artist: non è detto che qualche piccolo grumo al punto giusto faccia male, è l’insieme e l’impatto visivo che conta!
Quando procedo con la fase strucco, al contrario di quanto ho letto in alcune reviews, nessun grumo mi cade dentro l’occhio graffiandolo. Nessuna caduta di ciglia: non so se sia effettivamente vero che la formula si ispiri ai prodotti hair care, sta di fatto che il prodotto non mi sta danneggiando o facendo cadere le ciglia.
La cosa che più mi ha stupita è la durata: mi trucco alle 7.30 del mattino e torno a casa dopo le 20.30. C’è ancora la curvatura, il volume e la lunghezza, senza la cattiva sorpresa di sfarinamenti grigio-neri su zigomi e guance.
Da me è promosso a pieni voti, con un bell’8,5!!!








Paprika

0 commenti:

Posta un commento