17 marzo 2011

Udate Review: Clarifying Lotion Clinique 1, riformulata



Posto anch’io le mie riflessioni su questo prodotto, dopo l’articolo di Blacky in merito: lei ha provato la 3, io la 1.

Ecco l’INCI riformulato della 1:

Acqua, alcohol denat, glycerin, butylene glicol, hamamelis virginiana (with hazel), trehalose, salicilic acid, acetyl glucosamine, sodium hyaluronate, sodium hydroxide, tetra-hydroxypropyl ethylenediamine, disodium edta, phenoxyethanol, benzophenone-4, yellow 5 (CI 19140), blue (CI 42090) [LN37003]

Ho avuto il piacere di provare gratuitamente una delle Clarifying Lotion di Clinique riformulate. Mi è stata inviata la 1, per pelli sensibili e delicate.
Io la utilizzo imbevendo un dischetto di cotone e applicandola sul viso con movimenti circolari, seguendo un verso costante orario. Il dischetto si presenta, dopo l’uso, con piccoli residui nero grigiastri, nonostante io lo passi dopo un’accurata detersione. Probabilmente il mio viso, oltre alle classiche cellule morte, è disseminato di polveri sottili (lo immaginavo in ogni caso, abitando a Milano!).

La uso da quasi un mese due volte al giorno, quindi le mie impressioni sono a lungo termine e abbastanza obiettive. L’effetto di freschezza e pulizia è immediato. Non brucia la pelle dopo l’uso e neppure durante la stesura della crema. Probabilmente quella di Blacky (la 3) è più aggressiva di questa! Mi ci sto trovando benissimo: sento la pelle molto più pulita e liscia, la zona della fronte è spianata e senza più micro comedoni che spesso la caratterizzavano. Sul naso io non ho punti neri, ma bianchi e solo ai lati: ecco, quelli sono sempre lì, non li smuove nulla, neppure le cannonate di salicilico! La lozione è realmente delicata: di solito, dopo circa 4-5 giorni di utilizzo di un tonico con alcool, la zona degli zigomi e delle guance si assottiglia, si arrossa, comincia a bruciare un po' anche solo accarezzandola. Questo non mi è accaduto con la Clarifying lotion 1 di Clinique!

Certo è che puzza d’alcool: la presenza di quest’ingrediente potrà far storcere il naso a molte, ma se con l’utilizzo costante i risultati sono assenza totale di irritazione unita a una maggiore luminosità dell’incarnato…ben venga!

Paprika

0 commenti:

Posta un commento