6 aprile 2011

Guam Microcellulaire GlicoMask20 - Review


Maschera viso gel con Acido Glicolico al 20%.
Esfoliante, antirughe con Alga Antartica Macrocystis pyrifera.
In 15 minuti rughe attenuate: la pelle risulterà oltre che purificata e luminosa, più tonica ed elastica.
Formula Arricchita, contiene:
- Acido Glicolico 20% Con il suo effetto esfoliante toglie le cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare, attenua la profondità delle rughe.
- Alga Antartica Macrocystis pyrifera Si sviluppa nelle estreme condizioni atmosferiche dell'Antartico. Sulla pelle del viso ha un effetto ristrutturante e antirughe. Protegge e migliora il collagene e l'elastina.

Sostanze funzionali: Alga Antartica (Macrocystis pyrifera), Acido Glicolico, Vitamina E.

Inci:
Aqua // Water, Polyvinyl Alcohol, Glycolic Acid, Alcohol Denat., Ammonium Hydroxide, Glycerin, Macrocystis Pyrifera Extract, Tocopheryl Acetate, Pentaerithrityl Tetra-DI-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Parfum//Fragrance, Ppg-26-Buteth-26, Ethylhexyl Glycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, CI 19140//Yellow 5, CI 16035 // Red 40, Benzophenone-4.

Prezzo 29 euro per 75ml.

Quest'inverno non ho fatto nessun trattamento con creme a base di acido salicilico o glicolico e non me ne sono pentita ma ultimamente sentivo l'esigenza di una bella efoliazione strong ma iniziare un trattamento del genere all'inizio della primavera non è possibile quindi ho ripiegato su questa maschera-peeling al 20% di acido glicolico della Guam di cui avevo sentito parlare bene in un video di Ladymija.

La maschera si presenta sotto forma di gel un pochino appiccicoso, va applicata sul viso evitando ovviamente il contorno occhi e il contorno labbra, e va fatta agire per 15 minuti.
Passato questo tempo il gel si asciuga formando una pellicola che deve essere quindi tirata via. E' importante non applicare troppo poco prodotto perchè altrimenti togliere una pellicola troppo fine diventa un problema.
In ogni caso eventuali residui possono essere eliminati passando un batuffolo di cotone intrisi di acqua tiepida senza risciaquare direttamente il viso perchè il prodotto non deve assolutamente venire a contatto con gli occhi nemmeno durante la fase di rimozione...è pur sempre al 20% di glicolico, quindi è importante metterne la quantità sufficiente per rimuoverla facilmente a secco.

Appena applicata da una lievissima sensazione di bruciore che passa dopo pochi secondi, e la stessa sensazione l'avverto subito dopo averla tolta. Piccoli arrosamenti sarebbero normali ma la mia pelle non si è arrossata.

Nell'immediato lascia sicuramente la pelle più liscia ma l'effetto non è sorprendente sebbene sia un prodotto tutt'altro che delicato, però con l'uso costante (1 volta a settimana non di più) sto notando la pelle anche più levigata e dal colorito più omogeneo.

Mi sta piacendo anche se il prezzo non credo mi porterà a rifare la pazzia eheheh ma sicuramente la consiglio purchè non abbiate la pelle molto delicata. In tal caso meglio fare un piccolo test su una piccola porzione di pelle magari cercando di farsi dare un campioncino ;)

0 commenti:

Posta un commento