9 aprile 2011

Review&Swatch: Ombretti Deborah mono 24 ore Velvet e Rimmel Glam eyes


Deborah 24 ore Velvet Ombretto a lunga tenuta, dalla texture setosa, vellutata e dal colore puro e intenso. Oli siliconici assicurano perfetta sfumabilità, coprenza e comfort. Anche per occhi sensibili. Uso wet&dry.
Dermatologicamente e oftalmologicamente testato.
Costo 6,90€

Rimmel Glam eyes – è ora di cominciare a divertirti con i tuoi occhi. Rimmel ha creato ombretti più divertenti con le loro polveri dalla formula setosa che si fissa sulla palpebra e si sfuma facilmente. La tonalità perfetta per te dura tutto il giorno, senza creare pieghe o sbavare.
Costo: 6 euro

Come vi avevo accennato nel post delle splendide palette occhi Shiseido, l’altro giorno ho fatto una vera incetta di ombretti! All’Esselunga ho preso due dei mono 24 ore di Deborah e due dei nuovi mono Glam eyes di Rimmel.


Partiamo dai Rimmel: le poveri sono di gran lunga migliorate, rispetto al passato. Finalmente scrivono! Oh, gaudio! :d Lo fanno in maniera discreta, non eccellente, soprattutto i colori più chiari. Prelevando la polvere la cialdina sfarina un po', e sugli occhi la stesura non è immediatamente uniforme, ma lavorando con un pennellino si evita l’inconveniente. Ho scelto Punchy Taupe, un colore beige chiaro molto luminoso versatile e portabile e il Tribute, un rosa-marrone con accenni di vinaccia davvero bellissimo e originale. Quest’ultimo colore mi ha catturata: è difficile trovare una tonalità degna di nota per originalità tra le marche low cost!
Tendono un po’ a “consumarsi” durante il corso delle ore, ma basta applicare una base sotto (io uso quella Too Faced o il primer contenuto nei trio La Roche Posay) per fissare meglio la polvere e farla durare di più. Sinceramente ho volutamente evitato i toni troppo scuri: la non uniformità nella stesura della polvere, su un colore molto scuro, rende praticamente ingestibile il blending. Il finish di questi ombretti è molto luminoso, lievemente shimmer ma non in modo eccessivo. Nel complesso, per 4,80 euro (all'Esselunga erano scontati del 30%), questi mono sono abbastanza validi!

24 ore Velvet Debora, a sx lo 05, a dx lo 07

I mono di Debora sono superiori, quanto a qualità, resa e, soprattutto, pigmentazione: sono molto scriventi senza dover pressare molto o prelevare due-tre volte la cialdina. Il Caramel Camel è un bellissimo miele caldo, bellissimo per chi ha occhi scuri (meglio non paragonarlo alla cialdina in mezzo della palette Shiseido, il confronto è davvero impari!), lo 05 è un marrone-grigio abbastanza scuro ma non eccessivamente profondo (ahimè). Ho notato che quest’ultimo, che applico nell’angolo esterno dell’occhio, è piuttosto difficile da sfumare, nel senso che il colore tende a “fissarsi” sul punto in cui iniziamo la stesura e tirarlo risulta difficile: fa un po’ chiazza e mi tocca aggiustare il risultato finale riapplicando la tonalità media della palpebra mobile. Non so se tutti i colori scuri hanno questa particolarità, sta di fatto che è un aspetto abbastanza noioso.
La gamma di colori è molto bella, è riuscito a piacermi anche il rosa, bello carico e deciso, colore che solitamente detesto! Molto molto interessante anche il verde, che è praticamente uguale a Humid di Mac: se non avete la possibilità di acquistare Mac questo rappresenta un dupe abbastanza fedele e valido! Come i Glam eyes Rimmel il finish di questi ombretti è molto luminoso, lievemente shimmer ma non in modo eccessivo.

Per il costo che hanno i nuovi mono Rimmel e Deborah mi sento di poterli consigliare: non saranno le polveri Mac o Shiseido, ma hanno una discreta qualità rapportata a un prezzo decisamente abbordabile. Se poi pensiamo che basta applicarli sopra una base e usare un paio di accorgimenti per ovviare ai difettucci che li caratterizzano, direi che un bel 7 se lo meritano!


Sopra Deborah 03 e 07; sotto Rimmel Punchy Taupe e Tribute, sullo sfondo Polly

Deborah 24 ore Velvet Sopra lo 03 sotto lo 04

Glam Eyes Rimmel: sopra Punchy Taupe, sotto Tribute

Paprika

0 commenti:

Posta un commento