15 aprile 2011

L'Oreal Mascara Voluminous X5 Carbon Black - Review

Chi di voi non lo conosce alzi la manoooo!!!

Ecco...credo che non vedrò alcuna mano alzata :)

Il Mascara Voluminous di L'Oreal non ha certo bisogno di presentazioni: è presente sul mercato da anni ed è uno dei pochi che resiste ai vari ritiri dal commercio & co.

Ancora oggi è il secondo mascara più venduto in USA e sempre in USA è il primo mascara volumizzante più venduto! Beh complimenti davvero :)

Costo 14,90 euro (11,92 euro da Acqua e Sapone).

Usai tantissimi anni fa la versione classica grigia Voluminous X4 (mi sembra iniziò con un X2, poi X3, ecc. ecc.), ma davvero tanti anni fa, quindi non ricordo assultamente nulla di questo mascara. Leggendo però ancora oggi recensioni positive ed avendo bisogno di un mascara non troppo costoso per tutti i giorni mi sono detta: "perchè non riprovarlo?"

Ho preso la versione Voluminous X5 Carbon Black e vediamo ora l'effetto sulle mie ciglia corte, abbastanza folte e dritte:
  • Volume: lo scovolino è uno di quei scovolini classicissimi vecchio stampo ovviamente e che tra un pò forse arriveremo a definire vintage :) ma devo ammettere che fa davvero un buon lavoro. Non volumizza inspessendo e dando corpo alle ciglia ma moltiplicandole permettendo di ottenere sin dalla prima passata un effetto volume molto carino e naturale;
  • Lunghezza: non è una prerogativa di questo mascara e infatti non allunga;
  • Definizione: la definizione alla prima passata è davvero ottima, separa perfettamente le ciglia una ad una. Il problema si pone quando si vuole passare il mascara una seconda volta....La formula è piuttosto asciutta e passando il mascara una seconda volta contribuisce ad appesantire le ciglia e a creare parecchi grumi, alla base e sulle punte. Bisogna stare attente a lavorarlo bene anche se il fatto che non sia abbastanza fluido non rende facile la cosa
  • Curvatura: idem come la lunghezza;
  • Colore: è un bel nero intenso ma non di grande impatto. Anche qui mi aspettavo qualcosina di più!
In definitiva questo mascara mi piace abbastanza ma non mi ha colpito. Nonostante sulla confezione ci sia scritto a caratteri cubitali MASCARA EXTRAVOLUME - SENZA GRUMI, i grumi li fa eccome, alla seconda passata ma li fa. Però per essere un prodotto fatto "alla vecchia maniera" mi piace molto la definizione e la capacità di separare le ciglia.

Il problema con L'Oreal per me resta sempre lo stesso: prodotti carini ma un rapporto/qualità prezzo non buono, quasi 15 euro per questo mascara sono, a mio parere, troppi! Sicuramente qualche anno fa costava di meno e il ritocco dei prezzi senza il ritocco delle formule si fanno sentire ancora!

0 commenti:

Posta un commento