28 maggio 2012

Il trucco c'è e si vede, ma non troppo: la mia versione


No, il trucco che c'è ma proprio non si vede non fa per me: a me piace che comunque ci sia un tocco di colore, di luce, anche se tenue e discreto. 
Andiamo al sodo: ecco come interpreto io il famoso trucco perfetto per l'estate, che regala un plus senza essere eccessivo. 

Partiamo dalla base: evito la crema idratante e utilizzo il trattamento luminosità dell'incarnato di Etat Pur (ve ne ho parlato qui). La stendo proprio come fosse una normalissima crema idratante, mettendola su tutto il viso. Dopo due minuti circa passo al secondo prodotto, una BB cream: io utilizzo la Pure Radiant di Nars (comprata a Parigi), ma ovviamente va bene qualunque altra marca!! La stendo sempre con le mani: un velo in più sui contorni (mandibola e fronte). Per le occhiaie vado di Master Corrector col Orange di Giogio Armani: un portento che costa 30 euro ma riesce a mascherare le occhiaie viola senza seccare il contorno occhi. 
Continuo con l'incarnato e faccio finta di avere un colorito leggermente più solare spruzzando un pochino di Spray on Bronzer di Isadora: potete ottenere il medesimo effetto con qualunque fondotinta un tono/un tono e mezzo più scuro della vostra pelle. Attenzione a dove applicarlo: partite dall'osso sporgente dello zigomo e sfumatelo con un duo fibre sugote, mandibola e fronte. Il passaggio del pennello deve essere lieve sui contorni del naso e sulla punta del mento. Fino a metà guancia un tocco di blush rosato, che dà ancor più luce al viso. 
Per gli occhi un arancio corallo bruciato su tutta la palpebra, abbondante mascara (tanto tanto, gli occhi devono essere in evidenza) e all'interno un tratto di matita color carne. Sulle labbra solo un gloss mauve-dorato, molto brillante. 
Fissate il trucco con pochissima cipria prelevata con un kabuki: evitatela sulle guance, limitatevi alla zona T, il risultato sarà più luminoso! 

Prodotti utilizzati: 
- Etat Pur Trattamento luminosità dell'incarnato 
- Nars Pure Radiant Tinted Moisturize 
- Isadora Spray-on bronzer face&body 
- Claris Instant Blush 
- Master Corrector col Orange Giorgio Armani 
- Estée Lauder cipria AeroMatte 
- Mac ombretto col Saffron 
- Isadora Precision Mascara 
- Shiseido Corrector Pencil 
- Yves Saint Laurent Golden Gloss in Golden Shell 
- Clarins Kabuki 
- Sephora Platinum duo Fibre


Paprika

2 commenti:

Federica ha detto...

E brava, mi sembra un ottimo trucco estivo! ;)

Unknown ha detto...

Un ottimo trucco direi :)

Posta un commento