6 maggio 2012

Make up sposa, come mi sono truccata per il mio matrimonio!


Care ragazze, questo post è un po’ diverso dagli altri. È un post tutorial sul make up che ho realizzato il giorno del mio matrimonio, che è stato celebrato lo scorso 14 aprile.
Per l’acconciatura ho optato per un semplicissimo caschetto liscio con frangetta, impreziosendo l’hairstyle con un cerchietto con cristalli che ho acquistato da Accessorize, su consiglio di due commesse gentilissime, molto simpatiche e competenti (se vi interessa è lo store che trovate in Galleria Passarella 2 a Milano, le ragazze sono Ilaria e Tina, che ringrazio e abbraccio). Niente orecchini, perché qualunque materiale mi fa gonfiare e arrossare i lobi, ma solo un collier di Swarovski, molto luminoso.

Veniamo al trucco: ecco i prodotti che ho utilizzato.
BASE
Primer viso: Prep + Prime Skin Mac
Primer zona perioculare: Yves Saint Laurent Touche Express 
Correttore: Giorgio Armani Master Corrector, 2 Orange (una scoperta sensazionale)
Illuminante: Touche Eclat n.2 Yves Saint Laurent su contorno labbra, mento, zigomi, centro della fronte e del naso.
Fondotinta: Double Wear Estée Lauder in Fresco e Full Coverage Mac solo su mento, mandibola e contorni del viso
Cipria: Aero Matte Esté Lauder Light Medium
Blush: Blush HD Make up Forever n. 5

OCCHI
Primer Potion Urban Decay
su tutta la palpebra mobile Sephora ombretto mono N°08 Universal Beige (Opaco)
Angolo esterno: Make Up Forever ombretto mono N°141 Bordeaux Irisé
Angolo esterno: Carbon e Mistery Mac per intensificare e dare profondità
Matita nera: Automatic Eye Pencil Duo Estée Lauder 01 Jet Black
Eyeliner nero sopra la matita: Superslick Liquid Eye Liner Mac colore on the Hunt
Mascara: Make up Forever Aqua Smoky Lash (fenomenale!!!!)
Matita dentro l’occhio: Shiseido Corrector Pencil n. 2

LABBRA
Matita Labbra: Lip Crayon Yves Saint Laurent num 6
Rossetto: Clarins Rouge Prodige num 111
Rossetto: Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Vernis à lèvres num 3 Brun Cashmere
Fissatore trucco Clarins

Ha retto tutto il giorno, non sono diventata lucida nonostante mi sia scatenata a ballare anche Waka Waka e ho dovuto ritoccare solo il rossetto.
Che ne pensate?

 Paprika

25 commenti:

clafoglia ha detto...

beh che dire se non innanzitutto...AUGURI!!!!!
bel trucco,ti donava molto,semplice ma d'effetto.e complimenti per la mano salda,io credo che per l'agitazione non sarei stata capace neanche di mettermi il burro cacao! :)

Paprika ha detto...

@clafoglia: grazie!
In effetti non sei la prima a fare quest'osservazione. Molte mi hanno confessato che, per l'emozione, non sarebbero state in grado di truccarsi. Ho la fortuna, diciamo così, di possedere un buon self control eheheh :)))

Sara the flattering eye ha detto...

Ma daiii augurissimi di tutto cuore!
Stupendo il collier <3

Paprika ha detto...

@Assyrianspirit grazie!!!
È vero, quel collier è fenomenale, tutta luce <3

S. ha detto...

Un trucco bellissimo, mi piace proprio!
Tanti auguri :)

Paprika ha detto...

@DramanMakeup grazie mille :)

Unknown ha detto...

molto bello, brava!
e auguri!!

Chiara ha detto...

Bellissimo trucco e soprattutto bravissima tu, io in situazioni di forte stress do di matto per cui sarei andata a sposarmi struccata ^^'
Complimenti e tanti tanti auguri :)

Paprika ha detto...

@Biancaneve makeup, @Chiara
Grazie, troppo carine!
sono contente che il make up vi stia piacendo <3

Alememe ha detto...

Auguri per il tuo matrimonio. In queste foto sei raggiante!! Bella bella bella. Il trucco mi pace un sacco, profondo ma naturale..

gio ha detto...

Tanti auguri! Il trucco mi piace molto e anche il vestito è bellissimo.

Paprika ha detto...

@Alememe e @gio, sono contenta vi piaccia!
Il vestito è della linea bridal di Max Mara: tutti gli abiti sono molto semplici, ma hanno splendidi e preziosi tessuti. Bellissima linea :)

Katrina Uragano ha detto...

Bellissima, una sposa incantevole.

Lucy ha detto...

Trucco semplice ma d'effetto! Auguroni

Dony Cipriadiluna ha detto...

prima di tutto augurissimi!!!! E poi tanti tanti complimenti, un trucco perfetto! Mi piace molto anche il bouquet *__*

Unknown ha detto...

Tanti auguri innanzitutto! Il trucco è bello e impeccabile, ti sta benissimo. Complimenti.

TheMorgana1985 ha detto...

Per prima cosa: Auguri. Trucco, parrucco e vestito ti stanno da favola e tu sei bellissima

Federica ha detto...

Che bella sposa, auguri!!
Hai fatto bene a truccarti da sola, hai fatto un buon lavoro! ;)

Hermione ha detto...

Ma che bella! Complimenti per il trucco, io non sarei mai stata capace di ottenere un risultato simile!
E auguroni, ma tanti eh! Anche se sono passati quasi tre anni dal mio matrimonio, quando vedo una sposa mi fa ancora un certo effetto :)

Paprika ha detto...

Ragazze, vi mando un grazie e un abbraccio di gruppo! Siete davvero carine e sono veramente contenta che il trucco vi sia piaciuto. Avevo davvero paura potesse non riuscire bene, perché era una situazione molto particolare. Self control a parte, non è facile gestire una circostanza del genere. Ma si può fare, basta prendere un grande respiro prima di cominciare e non avere fretta. Di solito mi trucco il 10 minuti (anche make up elaborati): per il trucco del matrimonio mi sono presa tre quarti d'ora e li ho usati tutti, con graaaaande calma e senza nessuna fretta!

Elena ha detto...

congratulazioni! Eri molto bella! Pollici in su per il Master Corrector Armani orange che è stupendo!

Cosmetici e Bellezza ha detto...

Wow, complimenti! Stavi proprio benissimo!!! Tanti auguri :-)

Paprika ha detto...

@Elena: grazie! Il Master Corrector è fenomenale, finalmente un buon correttore che non mi segna la zona perioculare. Certo, costa 30 euro e non è poco...ma che risultato, ragazze!

@Cosmetici e Bellezza: grazie mille :))

xyramakeupbeauty ha detto...

Davvero una bellissima sposina! Makeup elegante e naturale al tempo stesso!Auguroni!

PS:
Una sopresa ti aspetta sul mio blog! Passa a trovarmi! :)
http://xyramakeup.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Interesting blog! Is your theme custom made or did
you download it from somewhere? A theme like
yours with a few simple tweeks would really make my blog shine.

Please let me know where you got your theme.
Bless you

Feel free to surf to my web-site :: acoustic guitar a chord

Posta un commento