Di certo molte di voi ricorderanno la linea Platinum di pennelli Sephora svenduta qualche mese fa e che alcune, tra cui la sottoscritta, già rimpiangono!
Ho 4 pennelli di quella linea e ho sempre ritenuto che la qualità fosse buona ad un prezzo accessibile...insomma erano un'ottima alternativa ai pennelli più costosi!
Pare che il motivo relativo al ritiro della linea Platinum in Italia sia che nel nostro paese non ha ancora fatto presa la cultura dell'uso dei pennelli nel makeup e di conseguenza la linea veniva venduta poco al punto tale da prendere appunto la decisione di svendere le rimanenze e lasciare solo la linea base meno costosa e più acquistata.
Se la ragione è stata davvero questa non credo potremo sperare in un lancio di un'altra linea di pennelli nelle Sephora italiane ma siccome la speranza è l'ultima a morire chissà se prima o poi vedremo tra i nostri scaffali gli IT Brush.
La linea IT Brush appena uscita in Francia e in U.S.A è composta da 14 nuovi pennelli creati dal designer Philippe di Meò.
Si presentano in tre colorazione metallizzate: il rosa per i pennelli viso e il blu e viola per i pennelli occhi.
Il manico in alluminio è molto leggero rendendo il pennello estremamente maneggevole e di più semplice utilizzo.
La qualità delle setole viene definita "impeccabile", la qualità più alta mai proposta da Sephora nei suoi pennelli in quanto a setole, forma e densità.
Inoltre ogni pennello è dotato di una capsula per proteggere le setole e riporre più facilmente i pennelli nei propri beauty.
Vediamo i pennelli nei dettagli:
Creme eyeshadow Brush
12.90 euro
Blending Brush
13.90 euro
Eyeliner Brush
12.90 euro
Crease Brush
14.90 euro
Smudge Shadow Brush
14.90 euro
Medium Shader - Natural Brush
12.90 euro
Eyebrow and Eyelashes Brush
10.90 euro
Stippling Brush
18.90 euro
Concealer Brush
13.90 euro
Hightlighting Fan Brush
15.90 euro
Face Contour Brush
18.90 euro
Foundation Brush
18.90 euro
Ageled Natural Blush Brush
21.90 euro
Round Powder Brush
34.90 euro
Blacky