24 maggio 2010

Collistar Mascara Infinito - Review


Il Mascara Infinito di Collistar è definito ad "alta precisione" e formulato per ottenere volume, curvatura e separazione. Nello specifico viene così descritto:
"• Volume e leggerezza infiniti Un innovativo agente volumizzante ricco di cere naturali, dona corpo, flessibilità e leggerezza alle ciglia modellandole e rivestendole di un colore intenso già al primo passaggio
Curvatura e tenuta infinite La preziosa Shellac, speciale resina naturale a effetto incurvante, crea un film flessibile che aiuta a levigare e rivestire le ciglia fissandone la curvatura ed esaltandone la lucentezza con un particolare effetto glossy
Definizione e precisione infinite Rivoluzionario e performante, lo speciale applicatore in morbido elastomero è lo strumento perfetto per disegnare e definire al meglio le ciglia moltiplicandole all’infinito già al primo passaggio. Racchiuso in un contenitore-gioiello che si veste con la preziosità dell’oro è disponibile nelle tonalità extra nero, marrone, blu e nell’ inedita versione Top Coat Effetto Strass per un risultato scintillante".
Costo 20.50 euro.

Si tratta di uno di quei mascara che prima di acquistare sono riuscita a provare in minitaglia.
Mi ha subito colpito l'applicatore molto particolare - molto simile tra l'altro all'Ultraflex di Pupa - in silicone e con setole corte da un lato e più lunghe dall'altro.
Sia per l'Infinito che per l'Ultraflex non viene spiegato nelle relative schede tecniche il modo per un corretto utilizzo ma credo che le setole più corte siano per dare volume alle ciglia mentre le più lunghe per separare ed allungare.
Passiamo ora ai dettagli:
Lunghezza: si ottiene utilizzando le setole più lunghe che passate su tutta la lunghezza delle ciglia permettono di ottenere un buon effetto allungamento, ma quel che mi piace di più è l'allungamento a "ventaglio" molto bello!
Volume: per deduzione ho supposto che il volume di dovesse ottenere utilizzando il lato dello scovolino con le setole più corte ma all'atto pratico l'applicazione risulta un pò disastrosa! Non tanto per le setole in sè ma per il prodotto che ha una consistenza tale da creare facilmente grumi e a non distribuirsi bene sulle ciglia soprattutto se applicato con le setole corte appunto...in definitiva sconsiglio l'utilizzo di questa parte dello scovolino. :(
Curvatura: poca ma c'è...insieme all'effetto a ventaglio il risultato finale è davvero soddisfacente.
Definizione: questa è un'altra caratteristica che mi piace particolarmente! Le setole lunghe riescono a catturare bene le ciglia separandole ed amplificando l'effetto a ventaglio che si ottiene con la lunghezza.
Colore: nero molto intenso, bello!

Puntroppo non posso dare il massimo dei voti a questo mascara! Innanzitutto perchè, a mio parere, le setole corte non sono utilizzabili senza fare pastrocchi, ed inoltre perchè anche applicando il mascara con le setole lunghe, il prodotto ha una consistenza tale da tendere facilmente a fare grumi, quindi bisogna avere un pò di pazienza e procedere con molta attenzione!
Nonostante questi inconvenienti dopotutto il mascara mi piace molto...non so onestamente se lo ricomprerei ma ora che ce l'ho lo uso e con soddisfazione ;)
Piccola nota: la minitaglia non faceva tutti questi grumi - o per lo meno non con questa facilità - evidentemente il prodotto è finito in poco tempo e presto è diventato più secco...l'inconveniente l'ho riscontrato con la full size nella quale il prodotto è decisamente più fluido, il che conferisce una bella scorrevolezza sulle ciglia ma il pastrocchio è sempre in agguato ;)


Collistar Mascara Infinito - Extra nero


Collistar Mascara Infinito - Extra nero
Blacky


0 commenti:

Posta un commento