11 maggio 2010

Chanel Inimitable Intense Mascara - Review and swatches

L'ultimo mascara nato in casa Chanel è definito come un "multidimensionale risultato sofistocato" e non posso evitare di copiarvi la descrizione ufficiale dal sito perchè solo a leggerla fa sognare :))

"La nuova formula di INIMITABLE INTENSE, realizzata con una combinazione brevettata* di copolimero vinilico e di cere, avvolge le ciglia in modo uniforme senza formazione di grumi e le valorizza in tutte le loro dimensioni.

Sempre inimitabile, il suo applicatore ad alta tecnologia in elastomero bianco, morbido e flessibile, avvolge uniformemente ciascuna ciglia dalla radice alla punta. Le ciglia sono immediatamente allungate, incurvate e separate. La sua forma conica permette di raggiungere anche le ciglia più piccole nell'angolo dell'occhio.

Il maquillage, di giorno diventa più sensuale, la sera assume un'intensità conturbante
."

E' disponibile in 4 tonalità:
10 Noir
20 Brun
30 Marine
40 Rouge noir
Costo 28,20 euro da Sephora.

Come molte di voi ho provato questo mascara grazie alla minitaglia in omaggio al numero di maggio della rivista D di Repubblica che ringrazio pubblicamente perchè dopo alcune delusioni avute da mascara di alta profumeria, probabilemente non l'avrei mai acquistato e mi sarei persa qualcosa di davvero stupefaciente!
L'ho provato sulle mie ciglia mediamente folte, corte e dritte...veniamo quindi ai dettagli:

VOLUME: l'effetto volume è davvero bello perchè questo mascara riveste le ciglia rendendole più corpose ma allo stesso tempo le cattura una ad una moltiplicandole!

SEPARAZIONE: questa è la caratteristica che distingue a mio parere questo mascara dagli altri. Separa alla perfezione e sin dalla prima passata. Non perde nemmeo una ciglia aprendo subito lo sguardo e donando un effetto pulito, senza alcuna traccia di grumi, ma allo stesso tempo sofisticato.

LUNGHEZZA: alla prima passata non allunga molto ma già dalla seconda passata le ciglia vengono allungate una ad una!

CURVATURA: anche qui il risultato è ottimo! sappiamo quanto sia difficile ottenere l'effetto di incurvare le ciglia con un mascara ma in questo caso, nonostante non si possa gridare al miracolo, la curvatura si ottiene e dura anche col passare delle ore!

COLORE: un bel nero (il sample in omaggio era nella versione 01 Noir)...non un nero da far girarer la testa ma nemmeno uno di quei neri ingrigiti e un pò tristi :)

In conclusione posso dire che a mio parere questo è uno dei migliori mascara provati in assoluto! L'effetto è estremamente drammatico ma allo stesso tempo naturale, non artificioso, pesante e lo straconsiglio a chi ama avere ciglia "che fanno la differenza" mentre possono lasciarlo lì quelle che amano effetti più naturali!
Chanel Inimitable Intense - 10 Noir
Blacky

0 commenti:

Posta un commento