15 maggio 2010

Skinceuticals Retexturing Activator- Review


Inizio con un copia-incolla da Saninforma:

Skinceuticals Retexturing Activator
Trattamento doppia azione, rinnovatore e reidratante. Attiva la rigenerazione cutanea favorendo l'esfoliazione attraverso un'azione peeling. Nello stesso tempo, questo trattamento aumenta l'apporto di aminoacidi e idrata intensamente la pelle.
Risultato: le rughe sono attenuate, la pelle è visibilmente più liscia, più morbida e più luminosa.
Per pelle matura, disidratata o mista con tendenza acneica. Adatto a tutte le pelli.
Skinceuticals propone Retexturing Activator, un trattamento rinnovatore e reidratante che esfolia superficialmente la pelle, la reidrata intensamente e contribuisce ad ottimizzare la disponibilità di aminoacidi di cui i corneociti devono disporre in modo ottimale per assolvere correttamente alla loro funzione barriera.
Gli aminoacidi, tra i componenti principali del Natural Moisturizing Factor (NMF - fattore naturale di idratazione), aiutano a rafforzare la funzione barriera della pelle e a proteggerla dall'attacco di agenti patogeni dannosi.
Con un utilizzo costante di Skinceuticals Retexturing Activator le rughe superficiali sono attenuate e il tessuto cutaneo è reso più morbido e levigato, senza danneggiamento della barriera cutanea. L'aspetto, il colorito e la luminosità della pelle sono significativamente migliorati.
Rende la pelle più morbida e levigata;
Attenua i segni d'invecchiamento;
Aiuta a migliorare la luminosità della pelle.
Inci:
Aqua/Water, Hydroxyethyl Urea, Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid, Pentylene Glycol, Saccharomices/Xylinum/Black Tea Ferment, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Methylparaben, Phenoxyethanol, D35920/3

Partiamo dicendo che ho la fortuna, da sempre, di non avere una pelle problematica. Non è secca (a parte durante le gelate invernali, in cui tira leggermente), non è affatto grassa e direi neppure mista, tranne che, a volte, in estate col caldo o quando ho gli ormoni un po' capricciosi durante il periodo preciclo.
Quello che mi affligge è la delicatezza della mia pelle, il fatto che appena sfioro un punto nero o un brufoletto (le rare volte che mi spunta non gli concedo, stupidamente, tregua) rimango macchiata anche per anni. Ai lati del naso ho appunto una macchia frutto di stritolamento compulsivo verso un brufolo premestruo che risale a 4 mesi fa
Quello che ho sempre cercato di ottenere da creme & fdt è una pelle liscia, vitale, glow, sana, senza imperfezioni e liscia.

Utilizzo questo siero dalla sera del 24 aprile, in modo costante, preciso e continuativo. Per la prima settimana ho optato per l'applicazione due volte al dì, mettendone 6 gocce su viso e decolletè: nelle istruzioni dice "da 4 a 6 gocce". Dal 1 maggio lo utilizzo solo la sera, mettendone 4-5 gocce e al mattino applico Jalus riequilibrante sotto il mio solare.
Ho cominciato ad utilizzarlo (per pura casualità) nella fase premestruale, in cui puntualmente e senza sgarrare, un bel mostriciattolo doloroso e gonfio mi spunta da qualche parte del viso, facendomi dannare. Sarà una coincidenza (ma non credo proprio) ma questa volta nulla è spuntato sul mio visino. Ed è solo la prima cosa che ho notato utilizzando Retexturing

Texture: tendenzialmente liquida, ma si sente una corposità lieve nell'applicazione. Per intenderci: è molto più liquida di Jalus, ma l'applicazione è piacevolissima e si "sente" il prodotto sul viso durante l'applicazione. Non è acquosa come fosse un idrolato, insomma.
Ovviamente si assorbe molto facilmente, ma direi non troppo rispetto a quanto ci aspetteremmo constatando di primo acchito la sua fluidità.
Pur effettuando un'esfoliazione non si avverte nessuna sensazione di pizzicore o bruciore.
La pelle NON tira dopo l'applicazione (come mi è capitato con Advanced Night repair di EL), ma è morbida, polposa, liscia e senza la sensazione di tiraggio estremo tipica di quando spalmi siliconi puri

Effetto: be'......cosa dire: in effetti ho la pelle assai più luminosa e chiara. Come dicevo ad Alemango chiara nel senso di "schiarita": è come se una patina che la stava soffocando, rendendola leggermente giallognolo-grigiastra, stesse gradualmente ma visibilmente andando via.
Sulla fronte, proprio all'attaccatura dei capelli, avevo notato da alcuni mesi la presenza costante di piccolissimi comedoni. Le avevo provate tutte, tra esfoliazioni e maschere, ma i micro maledetti erano sempre lì
Adesso: sono spariti
Non v'è traccia alcuna! Sì che erano davvero minuscoli; sì che io sono maniacale, esigente e perfezionista, ma inequivocabilmente c'erano e adesso sono spariti!
Sulla punta del naso avevo dei piccolissimi pori leggermente dilatati (lo vedevo con lo specchio 3x ma lo erano ) e adesso li vedo compatti, belli chiusi come dovrebbero essere.
La macchia su un lato del naso è ancora lì (credo dovrei applicarci su il glicolico, ma non mi va) ma devo dire che sta lentamente schiarendosi anch'essa.
Le mie pieghette naso labiali sono un po' meno evidenti.

Quello che più mi ha lasciato sorpresa è davvero l'estrema luminosità del mio viso e la grana liscia che sento quando accarezzo l'ovale

Nessun rossore, nessun pizzicore, è un trattamento delicatissimo ma, a mio parere e per i risultati che sto ottenendo, veramente efficace.

In definitiva è un prodotto che consiglio, per chi cerca un rinnovatore delicato ma efficace che spazzi via il grigiore invernale
Papello terminato, Retexturing activator promosso da Paprika :-)


Skinceuticals Retexturing Activator
Paprika

0 commenti:

Posta un commento