14 maggio 2010

Dior Diorskin Nude - Review


Tanto per iniziare il Dior Diorskin Nude viene descritto con le seguenti caratteristiche: "Con circa il 40% d’acqua, questo fondotinta fluido offre istantaneamente al viso una sensazione di benessere. La pelle appare più fresca e satinata e acquista confort.
Grazie alle microgocce d’acqua, l’effetto coprente di questo fondotinta è più leggero rispetto ad una formula fluida "classica", uniformando il colorito per un effetto luminoso e trasparente. Utilizzandolo quotidianamente, la pelle diventa più bella per un risultato maquillage ancora più naturale e luminoso rispetto alla prima applicazione."
Costo 38.80 euro per 30ml (Sephora).

Volendo essere precise viene meglio definito, in maniera più concisa come un "natural glow, hydrating makeup" e tutto fa pensare ad un prodotto che sia una via di mezzo tra una crema colorata e un fondotinta, effetto pelle nuda ed estremamente luminoso e confortevole!
Ci tengo ad insistere molto sulla presentazione del prodotto perchè nei fatti a me è parso sicuramente un ottimo fondotinta ma con caratteristiche sostanzialmente diverse da quelle annunciate!
E' un fondo fluido dalla texture abbastanza liquida ma dalla coprenza modulabile, da leggera a media, che si fonde bene con l'incarnato uniformando il colorito e donando un finish estremamente naturale ma curato, la pelle resta vellutata e morbida.
Rispetto al "glow effect" onestamente mi aspettavo qualcosina di più...i fondi Dior hanno sempre avuto tonalità molto luminose e questo non mi sembra esserlo particolarmente di più.
Ma ciò che mi più mi lascia più perplessa è l'"hydrating makeup"...
Questo fondo una volta steso si asciuga sulla pelle, rimanendo impalpabile e non facendo assolutamente strato, il finish è assolutamente opaco, mat (il che va anche un pò a scapito del glow) dando proprio la sensazione sia sensoriale che visiva di pelle più asciutta!
Ha un ottima tenuta e contrasta benissimo la lucidità...ma di idratante..lasciatemelo dire...non ha proprio nulla...
L'ho notato subito sulla mia pelle che essendo mista ha zone lucide ed altre secche! Ovviamente ora con la primavera il problema della secchezza è estremamente diminuito ma ho notato che in quelle zone il fondo asciugava bene...forse un tantino troppo!
Concludendo lo ritengo un ottimo fondo per chi desidera un look estremamente naturale con un finish opaco e che contrasti la lucidità, quindi indicato per pelli miste d'estate e per pelli grasse anche d'inverno...per le pelli secche io onestamente non lo consiglierei!
Il prodotto di per sè mi è piaciuto molto ma onestamente non capisco come mai venga presentato in maniera a mio parere fuorviante...
Mistero :)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento