12 maggio 2010

Givenchy Mister Light - Review and swatches

Il Givenchy Mister Light è un correttore illuminante dalle texture fluida e leggera studiato per correggere le imperfezioni del viso e per illuminare eliminando ogni segno di stanchezza dallo sguardo.
Contiene Actiwake Complex per illuminare le zone spente del viso e pigmenti Lumin’Up che riflettono la luce per nascondere le imperfezioni e schiarire le zone d'ombra.
Si presenta in forma di stilo con pennello ad erogazione automatica ruotando la base.
E' disponibile in 6 tonalità:
01 Mister Meringue
02 Mister Milk
03 Mister Toast
04 Mister Macaroon
05 Mister Biscuit
06 Mister Cinnamon

Costo 23 euro per 1.6ml (da Sephora)

Ho sempre adorato la linea makeup di Givenchy, sia per il packaging che per la qualità dei prodotti (meno per la reperibilità) e tra le varie cose che ho testato c'è anche il Mister Light.
E' l'unico correttore proposto quindi la mia scelta era obbligata e non me ne sono affatto pentita.

Quando si parla di correttori illuminanti si pensa subito ai famosi Touch Eclat di Yves Saint Laurent o al Precious Light di Guerlain, che ho provato....ma il Mister Light ha una marcia in più!
La texture è estremamente fluida e facile da stendere ed applicare, applicato sotto gli occhi dona freschezza e luminosità allo sguardo ma allo stesso tempo può essere definito un correttore a copertura media.
Ha un'ottima durata ed non tende ad accumularsi nelle linee d'espressione sotto gli occhi (contro le quali combatto ormai da mesi hihi).
Vorrei insistere sulla questione copertura perchè spesso leggo che molte di voi adorano i vari Ysl e Guerlain ma lamentano il fatto che siano poco coprenti...ed in effetti non lo sono!
In particolare il Guerlain (per quella che è la mia esperienza) una volta steso scompare lasciando un bellissimo effetto "luce" ma eventuali occhiaie non ricevono la copertura che sarebbe necessaria.
Questo perchè in effetti gli Ysl e Guerlain sono classificabili più come illuminanti che correttori veri e propri e questo si evince anche dalla gamma di colori messi a disposizione: solo 3 nuance molto chiare che per carnagioni da medie a scure non potrebbero mai essere usati come correttori ma appunto solo come illuminanti!
Tornando al nostro Mister Light lo consiglio sicuramente a tutte quelle che cercano un prodotto di ottima qualità e che amano i correttori illuminanti necessitando allo stesso tempo luminosità e comprenza!
Ne ho provati molti....ma alla fine torno sempre a questo :)
Givenchy Mister Light
04 Mister Macaroon - 02 Mister Milk


Givenchy Mister Light
04 Mister Macaroon - 02 Mister Milk


Givenchy Mister Light
04 Mister Macaroon - 02 Mister Milk
Blacky

0 commenti:

Posta un commento