21 giugno 2010

Kiko Eyebrow Maker 02 - Review and swatches


"Pennarello antitraccia per delineare e riempire le sopracciglia. La formula è arricchita con estratto di ginseng e vitamina B5 che rallentano il processo di invecchiamento della pelle e dei bulbi piliferi.
Eyebrow Marker è dotato di ''capillary system'', un sistema a rilascio controllato del prodotto che permette di realizzare un disegno naturale delle sopracciglia senza sbavature. La punta sottile dell'applicatore garantisce controllo e precisione".
Costo 5.90 per 1,6g.

Non sono molti i prodotti a pennarello per sopracciglia: oltre al Kiko conosco il Penultimate Brow Maker di MAC e nient'altro (se ne conoscete altri segnalateli ;) )
Il pennarello di per se ha sempre attirato la mia attenzione perchè spesso le matite per sopracciglia sono troppo dure oppure, se morbide, devono essere temperate spesso per ottenere un tratto preciso. Un'alternativa alle matite sono le polveri specifiche per sopracciglia o ombretti di tonalità adatte a questo uso ma per me che voglio un risultato estremamente naturale e appena accennato questi prodotto sono risultati sempre troppo scriventi o comunque un pò difficili da gestire visto che da poco ho iniziato a truccare le sopracciglia e non ho ancora una gran manualità ;)
Ho voluto provare quindi l'Eyebrow Maker di Kiko e mi è piaciuto tantissimo!
Innanzitutto l'applicatore a pennarello permette di delineare tratti fini e molto precisi, inoltre la formula liquida rende il prodotto modulabile: con un tratto leggero colora in trasparenza, mentre calcando un pò di più si ottiene un colore più intenso.
Anche la tenuta è buona!
Quel che mi è piaciuto di più è il colore 02. E' un taupe chiaro indicato per le castane o le bionde ed è naturalissimo! Su di me che ho le sopracciglia castano scuro crea un ombra impercettibile che fa sembrare le sopracciglia più piene e definite senza che si veda che sono truccate e senza appesantire lo sguardo!
Quindi a meno che non siate abituate a truccare le sopracciglia con toni scuri e marcati, consiglio questo prodotto in questa tonalità a tutte perchè davvero si adatta ad ogni tipo di colorito!
Riguardo alla formula che dovrebbe rallentare l'invecchiamento cutaneo e la ricrescita dei peli onestamente non saprei che dirvi...credo sempre poco a queste cose e da quando lo uso non ho notato differenze sostanziali in merito :)


Kiko Eyebrow Maker 02


Kiko Eyebrow Maker 02


Kiko Eyebrow Maker 02
Blacky

0 commenti:

Posta un commento