11 giugno 2010

MAC Studio Tech Foundation - Review


Lo Studio Tech di MAC è un fondotinta compatto in crema a base di acqua, sostanze emollienti e polveri, coprenza da media a medio-alta.  
E' dotato di spugnetta per l'applicazione, adatto per pelli da normali a miste, testato dermatologicamente, oftalmologicamente, non acnogenico e adatto anche ai portatori di lenti a contatto.
Costo 33 euro per 10g.

Si applica con la spugnetta prelevando il prodotto a seconda della coprenza che si vuole ottenere. La texture cremosa permette un'applicazione facile e veloce.
Per aumentare la coprenza è possibile inumidire leggermente la spugnetta e quindi procere con l'applicazione!
Per un risultato estremamente naturale è possibile utilizzare com applicatore un pennello per fondotinta (MAC 190 o di altre marche) che permette l'utilizzo di una quantità minima di prodotto per un risultato comunque perfetto (si sa che i compatti si consumano sempre velocemente perchè la spugnetta preleva troppo prodotto e molto lo assorbe).

Ho la pelle mista che all'epoca dell'acquisto di questo fondotinta aveva molte imperfezioni e tendeva facilmente a lucidare!
Mi sono trovata benissimo perchè questo prodotto riesce a conciliare effetto mat-satinato, idratazione nelle zone della pelle che la necessitano, coprenza modulabile, effetto estremamente naturale, confortevole per tutto il giorno...io l'ho usato sia d'inverno che d'estate quando la mia pelle era soprattutto mista e soffriva poco la disidratazione (cosa che invece ora si è molto accentuata e uso prodotti diversi).
Inoltre è decisamente resistente e tiene abbastanza bene il lucido nella famigerata zona T!
Consiglio lo Studio tech a tutte coloro che hanno bisogno di un prodotto pratico e veloce da utilizzare, che hanno la pelle mista ma comunque bisognosa di un fondotinta confortevole e di coprenza media senza effetto maschera!
Blacky

0 commenti:

Posta un commento