13 novembre 2010

Ducray Ictyane Crema - Review

"Crema emolliente idratante, contrasta e previene la secchezza cutanea.
Grazie ad una proporzione ottimale di principi attivi, Ictyane crema corregge in maniera significativa le anomalie delle pelli secche:
•la Vaselina forma un film protettivo impercettibile sulla superficie della pelle;
• la Glicerina, altamente idratante, concentra l'acqua negli strati superficiali dell'epidermide che ritrovano così tutta la loro tonicità e morbidezza.
Ictyane crema dona una sensazione immediata di piacevolezza.
•Prodotto testato non comedogeno."

Inci:
Water (Aqua), Glycerin, Petrolatum, Glyceryl Stearate Peg-12, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Stearic Acid, Cyclomethicone Alpha-Isomethylionone Benzyl Salicylate Butylphenyl Methylpropional Citronellol Dimethicone, Fragrance (Parfum), Geraniol Hexyl Cinnamal Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Lanolin Alcohol (Lanolin), Limonene, Linalool, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine

Prezzo 20€ per 150ml.

Avete la pelle che d'inverno tende ad assumere questo aspetto?


Ecco...se la risposta è SI' potete continuare a leggere :)
D'estate e soprattutto d'inverno ho la pelle del corpo molto secca e questo comporta non solo un aspetto estetico indecente, ma anche la percezione di ruvidità al tatto e la sensazione di "pelle che tira", entrambe decisamente sgradevoli.
In questi casi non mi basta nutrire con olii o burri perchè urge qualcosa che sia emolliente ed idratante allo stesso tempo per proteggermi dal freddo e dall'accartocciamento :)
Essendo rimasta molto soddisfatta dalla Ictyane Mousse ho voluto provare la Crema che è il prodotto più corposo della linea!
Si presenta come una crema dalla texture morbida, consistente, priva di profumo e con un'ottima scorrevolezza.
Applicandola e massaggiandola si ha la sensazione che la pelle diventi "burro" e agisce sin da subito sui segni della secchezza cutanea.
Si assorbe bene ma è un prodotto che si "sente" addosso per un pò....non che la pelle resti unta ma non è nemmeno completamente asciutta e per questo preferisco usarla la sera dopo la doccia se non devo uscire perchè poi vestirsi subito dopo è un pò fastidioso.
Ho usato varie creme, costose ed economiche, a base di glicerina e paraffina e più o meno tutte sembravano efficaci dopo l'uso ma la mattina successiva già la pelle iniziava a mostrare segni di secchezza.
Con la Ictyane invece ho riscontato esattamente il contrario, ossia la pelle rimane morbida ed idratata fino all'applicazione successiva!
Sento di consigliarla a chi ha la pelle da secca a molto secca e comunque vi suggerisco di applicarne un pò per volta perchè davvero è molto corposa...ad aggiungerne si fa sempre in tempo :)
L'unica cosa che mi ha deluso è stata l'assenza di profumazione ma solo perchè speravo ardentemente che avesse la stessa fragranza della meravigliosa Mousse ehehehe :)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento