9 novembre 2010

Tutorial. Pink it's not even a question!

E dopo il rame eccoci qua a sfatare un altro Paprika-tabù: il colore rosa! ;)
Non mi piacciono i pastello, aborro i delicati, detesto i rosini bon ton. Per trovare un rosa che mi piaccia questo deve avere caratteristiche del tutto peculiari e anomali rispetto al gusto comune.
Primo: dev’essere intenso, mai delicato o pastello.
Secondo: dev’essere caldo. I rosa freddi (come i viola freddi) mi spengono. Cancellano qualunque espressività al mio viso e al mio sguardo e mi rendono grigiastra.
Terzo: un insieme dei due fattori precedenti più altri piuttosto variabili e non classificabili :)
L’altro giorno ho fatto un’incursione da Mac (bottino: Devil, Mistery, Grasepaint black, pulisci pennelli e brushes 222 e 242 :d ): mi sono fermata davanti all’espositore dei pigmenti e ho deciso di dare (e darmi) una chance a Rose. E’ intenso, con micro pagliuzze dorato-ramate che lo scaldano ancor di più.
Me ne sono fatta fare un sample e la ragazza è stata generosa! :)
Ed eccomi rivalutare questo colore: così, io lo adoro, per me è perfetto!
L’ho abbinato con uno splendido marrone satin sempre di Mac, in cui io vedo una base grigio prugna favolosa, che lo rende del tutto speciale e unico tra tutti i brown del mondo.

Mac Mistery (satin) e Pigment Rose

Rose a tutta palpebra e Mistery nell'angolo sfumato col pennello 222. Il resto: riga di Grasepaint nera tirata col 242, khol smolder all’interno dell’occhio, vanilla nell’arcata e Colossal 100% black di Maybelline come mascara.
Sul resto del viso la mia solita base con fondotinta Clarins Extra Firming, concealer Mufe HD 335, cipria Vian, Nars St.Barth come contouring, blush Mac Bite o fan apple. Labbra: Yves Saint Laurent Rouge Voluptè numero 12 Forbidden Burgundy dato come fosse un Lip stain (ossia steso con leggerezza e poi picchiettato col polpastrello).
E pensare che l’unico Pink che mi è sempre piaciuto è sempre e solo stato quello cantato dagli Aerosmith! Che bello cambiare idea e riscoprire il make-up!!! :d :d






Paprika

0 commenti:

Posta un commento