2 novembre 2010

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow #05, #07, #17 - Review & swatches by Sbarb (con una piccola intrusione di Blacky)



"Ombretto in stick a tenuta estrema per un colore intenso e sfumabile.
La formula cremosa garantisce l'estrema sfumabilità del tratto immediatamente dopo l'applicazione. Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore, senza sbavature e senza striature.
Resistente all'acqua, Long Lasting Stick Eyeshadow regala splendide tonalità di colore puro e vibrante. L'applicazione è semplice e confortevole grazie allo speciale stick dalla forma arrotondata e alla texture leggera e ultra-scorrevole.
Sfumabile ed altamente pigmentante, Long Lasting Stick Eyeshadow sposa l'eccezionale resa cromatica con la massima versatilità, per un risultato impeccabile e rigorosamente no-transfer. Con pochi gesti è possibile ottenere tratti di colore pieno e definito oppure tonalità più sfumate e semi-trasparenti".

Prezzo 6.90€

Da qualche mese a questa parte ho due prodotti preferiti e molto diversi tra loro, l’eye liner in crema di E.l.f. (la cui recensione, assieme ad altri prodotti E.l.f., arriverà a breve) e gli ombretti in stick di Kiko, che oggi vi recensisco con molto piacere!
Approfittando delle spese di spedizione gratuite per le nuove adepte di Kiko, feci un mini ordine circa tre mesi fa, e comperai i nuovi ombretti in stick, che già bramavo da qualche settimana, e precisamente nelle versioni: Marrone Rosato e Beige Dorato.
Come in ogni fiaba che si rispetti, li ho attesi con trepidazione ma senza dovermi mordere il fegato nell’attesa, perché Kiko ha tempi di spedizione relativamente brevi, tempo una settimana e il pacchetto era già fra le mie manine!
Fu subito amore, per mille motivi:
- il packaging, fine e curato, professionale direi, davvero pratico
- lo stick la cui punta è anche retrattile, quindi niente spreco di prodotto
- i colori, luminosissimi e fedeli alle immagini nel web
- la consistenza, morbidissima, scorrevole, sottile e piacevolissima
- la sfumabilità estrema, a patto che lo si faccia appena applicati
- la durata: tutto il giorno senza sbavare né scomparire né infilarsi nelle pieghette (ottima base per il trucco quindi)
I colori che ho acquistato sono molto naturali: il Beige Dorato che è proprio fedele al suo nome (vedi foto in basso), carinissimo per i punti luce, come base, come velo luminoso col solo complemento del mascara; il Marrone Rosato, un marrone medio con riflessi tortora, grigi, rosati, che risulta davvero particolare, a tratti leggermente borgogna, ideale per uno smokey particolare, o da solo, o ancora come base per un trucco più accentuato.
Vi assicuro che durano intatti tutto il giorno, si possono sfumare anche con le dita (il trucco che vi porto come esempio nella foto è stato fatto solo con le dita), si strucca con un detergente apposito, non necessariamente con uno struccante specifico per prodotti waterproof, non irrita gli occhi e i brillantini contenuti non sono granulosi o irritanti sulla palpebra, non li sentite ma vi illuminano gli occhi in maniera davvero deliziosa!
Il trucco che vi porto come esempio l'ho realizzato con questi prodotti:
- base occhi E.l.f.
- eye liner E.l.f. nella tonalità Coffee
- stick Kiko Beige Dorato nell’angolo interno dell’occhio
-stick Kiko Marrone Rosato nell’angolo esterno
-stick Kiko Marrone Rosato sulla rima inferiore
-eye liner E.l.f. nella rima palpebrale interna
-ombretto Essence beige carne mat per sfumare verso le sopracciglia
-mascara Clinique High Impact solo sopra
I due ombretti in stick sono stati semplicemente sfumati con le dita e il tempo per questo procedimento richiede qualcosa come... 3 secondi!
Ta dannnnnn!
Il prezzo? 6.90 euro circa cadauno!


Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow #05 Marrone Rosato, #07 Beige Dorato


Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow #05 Marrone Rosato, #07 Beige Dorato



Sbarb

Mi intrometto nel post di Sbarb semplicemente per aggiungere alla sua recensione che gli stick di Kiko, soprattutto nelle tonalità più scure, sono ottimi usati anche come eyeliner ;) Basta prelevare un pò di prodotto con un pennellino e tracciare la linea! Il colore rimarrà pieno, luminoso ed inalterato...io ho il 17 Blu Notte e lo uso più come eyeliner che come ombretto ;)

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow #17 Blu Notte
Blacky

1 commenti:

. ha detto...

Il marrone rosato mi piace moltissimo!

Posta un commento