4 novembre 2010

Fitocose Crema antirughe ai Fitosomi di Ginseng - Review


"Crema leggera, non untuosa a base di estratti vegetali di Ginseng e Centella indicata per il trattamento estetico della pelle mista con rughe.
Dalla radice del Ginseng si ottiene un estratto ricco in saponine triterpeniche che fatte interagire con i fosfolipidi di soia , formano un complesso molecolare che prende il nome di Fitosoma. Il fitosoma di Ginseng è in grado di agire profondamente a livello epidermico svolgendo un’'azione tonificante e di rassodamento su tutta la pelle .
La crema ai fitosomi di Ginseng e Centella è in grado di dare tono ed fermezza alla pelle, attenuare le piccole rugosità della pelle e favorire il rinnovamento delle cellule epidermiche".

Inci:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Cetearyl alcohol - Squalane - Helianthus annuus seed oil*-Coco caprylate - Glyceryl stearate citrate - Sodium Pca - Tocopheryl acetate - Daucus carota oil - Brassica campestris sterols - Phospholipids - Panax ginseng extract - Centella asiatica extract -Xanthan gum - Allantoin - Hydrolized Glycosaminoglycans - Orizanol - Chamomilla recutita oil*- Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine -Profumo
*da agricoltura biologica

Costo 11.50 euro per 50ml.

Ringrazio ancora chi mi ha consigliato questa crema perchè ne sono davvero entusiasta!
La texture è leggera di facile assorbimento, non grassa, lascia la pelle liscia, morbida e rassodata!
Ottima come base trucco, garantisce il giusto livello di idratazione per una pelle mista ed è un ottimo trattamento notturno che può risultare ideale anche per una pelle grassa nel periodo autunnale o invernale, ma può essere usata anche da una pelle normale-secca d'estate quando diminuiscono le necessità di idratazione e si abbandonano prodotto più nutrienti per lasciar spazio a qualcosa di più leggero ma allo stesso tempo idratante.
Da quando la uso non vedo l'ora di metterla :)
"Antirughe" per me ora vuol dire soprattutto "prevenzione"...ho (vabbè lo dico ahahah) 29 anni e per fortuna nessuna ruga che fa capolino sul viso ma è decisamente ora di iniziare ad usare qualcosa per fare in modo di prevenirne la comparsa, e un prodottino naturale e ben fatto è quel che ci vuole ;)
Ci tengo a dire questo perchè non avendo la pelle del viso segnata non posso dirvi se questa crema distende, riempie, ecc. ecc.
Posso solo dirvi che un ottimo idratante leggero, ma non troppo, che fa una bellissima pelle....per quel che riguarda l'azione "antirughe"...incrociamo le dita ;)
Io ho la pelle tendenzialmente mista ma che con l'arrivo dell'autunno, ed in seguito con l'inverno, è secca in molte zone e per ora sto usando questa crema sia di giorno che di sera, non solo perchè mi da il livello di idratazione ottimale, ma anche perchè sono entusiasta del fatto che da quando la uso (3 mesi) la mia pelle è migliorata decisamente: meno imperfezioni e aspetto idratato ma asciutto!
Quando farà ancora più freddo aggiungerò qualcosina...lo Jalus C la mattina e l'Oleus la sera (entrambi di Fitocose e ancora da provare per bene...poi ve ne parlerò) ma la crema ai Fitosomi di Ginseng non la mollo piùùùù!!

P.S.
Ho dimenticato di aggiungere che in quanto a texture e comfort questa è la migliore crema che io abbia mai provato di Fitocose...me ne piacciono molte ma questa mi ha davvero colpito al punto da superare quella alle Ceramidi che adoro ma che a conti fatti per me è un pochino troppo corposa d'estate e troppo poco idratante d'inverno!
Blacky

0 commenti:

Posta un commento