21 novembre 2010

MAC Lip Pencil Subculture, Whirl, Brick - Review&swatches



"Matita labbra studiata per ridisegnare, delineare e riempire le labbra. La Lip Pencil ha una texture cremosa e morbida, è a lunga tenuta e disponibile in un ampia gamma di tonalità che si adattano ad ogni rossetto. La formula contiene vitamina E, che agisce come anti-ossidante, e sostanze emollienti per lasciare le labbra morbide ed idratate".

Costo 14 euro per 1.45g.

Non faccio grande uso di rossetti ma quando li indosso mi piace delineare bene le labbra e col tempo ho accumulato queste tre matite MAC.
La formula mi piace molto! Ho provato altre matite in passato ma la maggiorparte mi seccavano le labbra (già molto secche di mio) mentre con le Lip Pencil di MAC riesco a riempirle senza che vengano evidenziate pellicine varie e senza perdere il comfort durante il giorno.
Hanno una buona tenuta.
L'unica caratteristica che non mi piace molto è la mina, morbida, ma non quanto vorrei e che non mi permette di ottenere un tratto perfetto alla prima passata quando delineo le labbra con mano leggera, infatti per ridisegnarle in genere prediligo prodotti più cremosi come le Cremestick Liner sempre di MAC !
Se si calca un pò la mano il risultato è diverso ma io che, non usando spesso rossetti e quindi non avendo una mano ferma nel delineare le labbra, preferisco iniziare con un tratto leggero per non commettere errori hihi :)
Sono sicura però che mi ha più manualità di me non avrà problemi ;)
Le tonalità che ho sono piuttosto "universali" e molto belle:

Subculture: rosa antico medio-chiaro , nude perfetto per chi ha le labbra chiare ma anche per rendere totalmente invisibile il tratto su labbra scure.

Whirl: rosa/mauve medio, nude perfetto per chi ha labbra scure o ideale per chi vuole mettere in risalto il contorno di labbra chiare quando indossa rossetti mauve.

Brick: rosso intenso perfetto con rossetti rossi non aranciati. Io uso la Brick anche da sola su tutte le labbra aggiungendo alla fine un pò di Benetint per fissare...fa delle labbra bellissime! ;)


MAC Lip Pencil
Brick, Subculture, Whirl



MAC Lip Pencil
Subculture, Brick, Whirl


MAC Lip Pencil
Subculture, Whirl, Brick
Blacky

0 commenti:

Posta un commento