18 aprile 2011

Esthèr Omniskin olio detergente e crema idratante corpo - Review by Sbarb


Li ho acquistati su consiglio della dermatologa per una lieve dermatite e mi ci sto trovando di-vi-na-men-te!
Sono prodotti specifici per le pelli intolleranti e delicate in genere, cosi come per chi soffre di dermatiti anche considerevoli oppure a seguito di interventi chirurgici di chirurgia plastica o ostetricia etc e la caratteristica secondo me più fantabirulosa che salta all’occhio è la totale assenza di petrolati, profumi e coloranti.

Partiamo dall’olio detergente corpo: si presenta in un flacone da 500ml per circa 10 euro, colore trasparente, profumo che ricorda vagamente l’uva fragola!, totalmente privo di tensioattivi, petrolati e profumi.
Si può utilizzare in molti modi: da solo, come idratante e si assorbe velocemente, oppure emulsionato con l’acqua sotto la doccia o, ancora, diluito nella vasca da bagno per un bagno estremamente emolliente.
Si risciacqua facilmente lasciando la pelle morbida ma non unta!!! Assolutamente garantito! E dopo il bagno o la doccia la pelle non tira e non si secca.
Può inoltre essere usato anche come detergente intimo e anche in questo non mi ha affatto delusa!

La crema corpo, anche questa in una confezione da 500ml per circa 9 euro, con erogatore, è ricca di burro di karitè e non è affatto unta e può essere un valido aiuto anche in caso di eritemi solari. Priva di profumo, peg e petrolati è di media consistenza e si massaggia piacevolmente per assorbirsi abbastanza velocemente. Idrata molto bene la pelle per tutto il giorno e ha una funzione elasticizzante che, in due settimane di utilizzo, ho piacevolmente apprezzato.

E’ vero che sono prodotti di farmacia dedicati a problemi specifici, ma non solo! E quindi mi sento di consigliarveli se avete la pelle che tira o facilmente irritabile o, ancora, per la bella stagione visto che le docce saranno sicuramente più frequenti e alla lunga i tensioattivi inaridiscono prepotentemente le pelli delicate…questo olio invece è proprio un prodotto ad hoc, tanto che penso lo utilizzerò, assieme alla crema, anche quest’estate e durante le vacanze al mare.
Sbarb

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io ho usato la crema per la psoriasi e devo dire che funziona molto bene

Anonimo ha detto...

tolto il sigillo di plastica non riesco a far funzionare l'erogatore.chi mi consiglia? grazie

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se c'è bisogno della ricetta per comprarla? grazie!

Anonimo ha detto...

Grazie infinite del consiglio.
Domani vado subito ad acquistarla, anche perché ne ho sentito molto parlare bene di questa crema e tu mi stai dando la conferma.
Grazie ancora
Simona

Posta un commento