5 novembre 2010

Yves Rocher Couleurs Nature Ombretto Mono #53 Vert Fourgér - Review & Swatches


"Una texture in polvere, ultra delicata e setosa, dalla copertura immediata. Colore luminoso, per un effetto vellutato, lucente e leggermente iridescente.
Colore puro, modulabile e duraturo.
All'estratto di silicio di bambù, effetto seta".

Prezzo 10.90€ per 3g.

Erano anni che non entravo in un negozio Yves Rocher perchè, dopo l'entusiasmo iniziale quando vennero aperti i primi monomarca, fui delusa da molti prodotti e non presi più nulla.
Ho scoperto con sorpresa che molte linee sono state rinnovate e ne sono state introdotte delle nuove piuttosto interessanti ma soprattutto sono stata attirata - guarda caso - dai nuovi prodotti di makeup ;)

Sono rimasta davvero colpita sin da subito dal n. 53 Vert Fourgér, un verde foresta leggermente cangiante e molto luminoso, così, approfittando dell'offerta in corso per cui gli ombretti mono costavano 7.90€, l'ho preso!

E' stato davvero il colore, insolito e particolare, a convincermi perchè di per sè la texture degli ombretti mono non mi ispirava molto in negozio e mi ha definitivamente delusa una volta riprovato l'ombretto a casa.
La polvere non è affatto setosa, è piuttosto dura al tatto, tanto che si fa fatica a prelevarla con il dito, e questo comporta la necessità di dover usare molto prodotto e applicarlo almeno in un paio di strati per far venire bene fuori il colore.
Non è una questione di pigmentazione, che è comunque buona, ma è proprio la polvere a non essere morbida, quindi l'applicazione non è molto agevole ma...l'impegno ripaga :)
Truccandomi ho dovuto passare più volte il pennello sulla cialda e più volte ho dovuto passare il colore sulla palpebra ma la tonalità, dosata nelle giuste quantità, è molto luminosa e arricchita da riflessi che la rendono particolare ma non eccessivamente shimmer, inoltre si sfuma molto bene!
Che dire...non so se gli altri mono hanno le cialde così durette ma le tonalità dell'intera gamma sono tutte davvero molto interessanti tanto che sarei tentata di prenderne qualcun'altro.
A mio modesto avviso non valgono il prezzo di listino, ma sfruttando qualche offerta in corso vi consiglio di dargli un'occhiata ;)

P.S.
Avevo fatto la foto dell'ombretto con cialda immacolata ma poi ho deciso di farvi vedere quella della cialda dopo aver prelevato la polvere con le dita per farvi vedere come subito si è indurita e compattata.


Yves Rocher Couleurs Nature #53 Vert Forgér


Yves Rocher Couleurs Nature #53 Vert Forgér
Blacky

1 commenti:

Unknown ha detto...

Io ho recensito una palette con trio di ombretti sempre di Yves Rocher, prova a dare un'occhiata magari può interessarti :)

http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/yves-rocher-trio-regard-profumo-noix-de.html

Posta un commento