30 aprile 2011

Swatch e review: Kiko Kaleidoscopic



La collezione Kiko Kaleidoscopic mi ha colpita immediatamente. E’ abbastanza difficile che ciò accada con Kiko, devo essere sincera, ma stavolta i prodotti proposti, lasciando per un momento da parte i colori, sono interessanti anche dal punto di vista della tipologia e della texture.

Premetto che, a parte il Lip Marker, non ho ancora usato nulla, dunque le impressioni di seguito sono dettate dal test del prodotto sulla mano.

Molto belli gli ombretti Water eyeshadow (come tutti gli ombretti, se usati col pennellino umido, sono ancora più saturi e pigmentati), un paio dei quali dai colori per me importabili (un verdino acceso mela e un fucsia che a me sarebbe piaciuto più come blush), dall’effetto cangiante e metallizzato. La cialda ricorda un’ostrica, c’è anche un sacchetto di velluto bianco in dotazione con la confezione. Io ho scelto Grey Wood, grigio con punte di marrone bronzato. Buona pigmentazione, non sfarinano per nulla.

Sei le nuance proposte per i Cream waterproof eyeliner: ho preso il nero e ho acquistato anche il pennellino angolato 207, le cui setole sono ben fitte e della giusta durezza. Il nero è opaco, abbastanza intenso (ma c’è di meglio). Il tratto, appena steso, non rilascia una linea di prodotto perfettamente omogenea, bisogna ripassarlo per creare una linea dal nero correttamente distribuito. Asciuga all’istante e si fatica a levarlo via dalla mano, dunque parrebbe ben resistente.

Deliziosi Water Blush Cheek stain, quattro blush in gel liquido: sono estremamente freschi e leggeri, io ho preso il Mandarin Fizz perché gli altri colori non mi sono particolarmente piaciuti (berry vira troppo al mattone, pink è fin troppo bubble gum, beige è piuttosto piatto). Mandarin Fizz ha una forte componente di pesca e un accenno di rosa e l’effetto finale è davvero radioso. E’ veramente molto liquido: proverò, come al solito, a usare un pennello per la stesura perché credo che con le dita si combinerebbero disastri: tende ad addensarsi in alcune zone, se applicato col polpastrello e si rischia di ritrovarsi con “buchi” di colore sulle guance.

I Long Lasting Colour Lip Marker sono favolosi! Ho preso per due Apple red e un Dark pink. Sembrano matitoni, in realtà il prodotto termina con una punta spessa e in feltro che rilascia la giusta quantità di colore. Sono ben pigmentati (ci sono tonalità soft e neutre che interesseranno molte ragazze) e, soprattutto, sono praticamente indelebili! Attenzione a testarli sulla mano, perché avrete davvero grandi difficoltà a farli andare via, anche con lo struccante waterproof.
State comunque tranquille: la pelle della mano è più porosa e tende ad bere tutto il prodotto; sulle labbra la fase strucco dovrà essere di certo più meticolosa, ma non abbiate paura di non poter più togliere il rossetto.
Fate attenzione a chiudere molto bene il tappetto (è anche doppio: c'è una capsulina che protegge la punta di feltro): bisogna evitare il più possibile di tenerlo esposto all'aria, perché se asciuga diventa inservibile.

Infine ho acquistato un lipstick rosso che non fa parte della Kaleidoscopic: è il Red emotion satin lipstick 208, un rosso scuro ciliegia che mi è piaciuto per l’estrema pigmentazione, la morbidezza e l’effetto satinato.




Kiko Water Eyeshadow Grey Wood 

Kiko Water Eyeshadow Grey Wood


Kiko Cream Waterproof Eyeliner o6 Black

Kiko Cream Waterproof Eyeliner o6 Black



Water Blush Cheek stain 02 Mandarin Fizz

Water Blush Cheek stain 02 Mandarin Fizz


Water Blush Cheek stain 02 Mandarin Fizz


Kiko Long Lasting Colour lip Marker 04 Deep Pink

Kiko Long Lasting Colour lip Marker 04 Deep Pink


Kiko Long Lasting Colour lip Marker 06 Apple Red
Kiko Long Lasting Colour lip Marker 06 Apple Red


Particolare Kiko Long Lasting Lip Market

Red emotion Satin Lipstick n  208

Red emotion Satin Lipstick n 208


Paprika









27 aprile 2011

Make up Shiseido Luminizing Satin Eye Color Trio E Mac Prolong lipstick



Trucco di Pasquetta!
Ho usato il fondotinta Mat’ Morphose L’Oreal e il correttore Mac Prolong NW25 per creare la base, fissando il tutto con la cipria in polvere libera della Vian.
Ho illuminato gli zigomi e la zona immediatamente sotto gli occhi con la polvere compatta Lumiére di T. Leclerc.

Sugli occhi ho usato il colore più scuro della palette Shiseido Voyage, il color miele solo sulla piega e la tonalità chiara sulla zona sopracciliare. Riga sottile di Khol Coffee Mac, tirata e sfumata col pennello. Abbondante mascara L'Oreal Cil Architecte 4D (mi piace ogni giorno di più, nonostante l’iniziale perplessità dovuta alla consistenza molto densa e quasi asciutta).

Sulle guance, spennellato in diagonale dalle tempie alle guance il blush Rome di Cargo.

Matita labbra 051 L’Oreal Studio Secret su tutte le labbra (non solo il contorno) e rossetto Mac Prolong nel colore Prolong.
Trucco velocissimo, focus solo sulle labbra!




Paprika

26 aprile 2011

Urban Decay 24/7 Shadow Pencil Blending Brush - Review

La linea di pennelli Urban Decay purtroppo da noi ancora non è arrivata ma quando mi sono fermata davanti all'espositore per provare i nuovi 24/7 Shadow Pencil la prima cosa che ho notato è stato questo pennello accanto ai tester.
Si tratta infatti di un pennello ideato proprio per l'applicazione dei nuovi matitoni ombretto e da questi prende il nome: 24/7 Shadow Pencil Blending Brush.

Prezzo 18 euro (da Sephora).

Credo sia uno dei migliori acquisti in fatto di pennelli che abbia mai fatto!
Si tratta di un pennello da sfumatura dalla forma a cupola e dalle setole di media lunghezza.
La bellezza di questo pennello sta proprio nelle setole, sono infatti morbidissime ma molto fitte, alla base sono più rigide mentre sulla punta sono più flessibili e questo permette di controllare perfettamente l'applicazione.

Inoltre la densità delle setole non solo lo rende perfetto per l'applicazione degli ombretti in crema (scopo per il quale è stato pensato), ma è fantastico anche per gli ombretti in polvere poichè garantisce un totale livello di copertura e allo stesso tempo la possibilità di sfumare.

Il manico è leggero e maneggevole...insomma, davvero un gran bel pennello che può essere utilizzato sia per la palpebra che per la piega dell'occhio o...per entrambi :)

Urban Decay 24/7 Shadow Pencil Blending Brush
Urban Decay 24/7 Shadow Pencil Blending Brush
Urban Decay 24/7 Shadow Pencil Blending Brush
Blacky

25 aprile 2011

Saponetta di Aleppo all´argilla rossa Najel - Review


Questo sapone di Aleppo di Najel è stato realizzato in Siria, seguendo il metodo e lo stile originale che viene tramandato inalterato da generazioni di abili artigiani saponificatori. Solo l’uso di ingredienti naturali e una grande attenzione delle singole fasi di preparazione permettono di ottenere il vero Sapone di Aleppo. Questo sapone combina tutte le proprietà dell'argilla rossa alle naturali proprietà dell'alloro e dell'olio d'oliva. L'argilla rossa idrata la pelle e previene l'invecchiamento cutaneo, dona elasticità e morbidezza grazie alle sue proprietà vulnerarie, drenanti, assorbenti e antisettiche. Questo sapone, ottimo anche come esfolliante dona vitalità ed illumina la pelle

Inci: Sodium olivate, Red clay, Laurus nobilis, Aqua, Sodium idroxide.

Prezzo 3,50 euro per 100g (Vecchia Bottega)

Molte di voi sapranno che da moltissimi mesi, quasi un anno ormai, uso il Sapone Aleppo con estrema soddisfazione per la detersione sia la mattina che la sera dopo essermi struccata.

Finito il mio ultimo Aleppo al 16% della Carone avrei voluto passare al 32%, o giù di lì, ma ho trovato sul sito Vecchia Bottega l'Aleppo con l'aggiunta di Argilla Rossa e appena letta la descrizione (che vi ho riportato qui su) ho subito pensato che dovevo assolutamente provarlo.

Ci ho pensato un pò perchè a conti fatti le spese di spedizione venivano il doppio rispetto al prezzo del sapone e non volevo comunque prendere altro perchè non avevo mai acquistato su questo sito e non ne conoscevo i prodotti.

Alla fine mi sono decisa e ho fatto l'ordine...10 euro di sapone in tutto, ma ero sempre più convinta che ne valesse la pena provarlo!

Come potrete vedere dalle foto il sapone è molto scuro ed ha inoltre un profumo piuttosto forte, però a me non da fastidio più di tanto.

La caratteristica che più mi ha colpito è stata la consistenza della schiuma, cremosa quasi fosse una mousse...bellissima e piacevolissima sulla pelle!

Inoltre dopo aver asciuga il viso la pelle resta morbida ma soprattutto levigata e più compatta...insomma è vero trattamento delicatissimo ma efficace!

Sto davvero adorando questo sapone, inoltre rispetto agli altri che ho usato (Aleppo 8% e 16% e I Provenzali Saponetta la Karitè e al Latte di Mandorle) la sensazione di pelle che tira è davvero ridotta al minimo!

A mio parere è un prodotto che può adattarsi bene ad ogni tipo di pelle: io ce l'ho mista e gradisco sia l'effetto idratante dell'argilla rossa che le proprietà antisettiche dell'alloro, ma sono convinta che potranno trarne beneficio anche pelli secche, per il notevole comfort, che le pelli più grasse, per l'azione delicata e levigante unita alle proprità dell'alloro.

Concludo dicendo che senza dubbio al prossimo ordine ne farò scorta (così ammortizzo anche le spese eheh) anche perchè mi sono trovata benissimo sia col servizio clienti di Vecchia Bottega (ottima comunicazione, davvero gentili e disponibili) che con la spedizione che è stata davvero veloce, il pacchetto è stato recapitato dal corriere SDA.


Pacchetto
Saponetta di Aleppo all´argilla rossa Najel
Saponetta di Aleppo all´argilla rossa Najel
Saponetta di Aleppo all´argilla rossa Najel
Blacky

23 aprile 2011

Buona Pasqua!!


Tanti auguri di buona Pasqua da Blacky e Paprika :)

22 aprile 2011

Helena Rubinstein Lash Queen Fatal Blacks

Ecco l'ultimo gioiellino di Helena Rubinstein, il Lash Queen Fatal Blacks che ho visto oggi da Sephora (28 euro circa).

Confesso che mi sono davvero trattenuta, ma sono sicura che cederò a breve perchè quello scovolino sinuoso che imita il corpo di un serpente mi ispira non poco!

Sul sito ufficiale ancora non compare ma leggendo qua e là pare che sia un allungante, volumizzate e che dia uno sguardo in una parola magnetico :)

Lo vogliooooooo!!!

Blacky

21 aprile 2011

Beauty Blender - Review


"La Beautyblender è stata creata dalle celebri truccatrici Rea Silva e Ann Veronica Lorenz, le quali si sono conosciute sui set della Paramount Studios. Dopo anni di ricerca hanno inventato la Beautyblender. La sue forma ellittica brevettata rende facile l'applicazione, permettendo di raggiungere zone difficili con una facilità sorprendente. La sua consistenza morbida al tatto e le sue curve uniche si adattano ai contorni del viso, lasciando il tuo make up privo di striature. La Beautyblender è Latex free, non irritante ed inodore."

Prezzo 16,90 euro.

Certo, per essere una semplice spugnetta è decisamente costosa, ma le decine e decine di recensioni positive alla fine mi hanno convinto e l'ho presa insieme al detergente Blender Cleaser (8,50 euro).

Vi dico subito senza troppi giri di parole che ne sono realmente entusiasta :) Sia usata asciutta che bagnata, permette di stendere il fondotinta in modo sorprendentemente omogeneo, è semplice e veloce e l'effetto finale è molto naturale, in una parola: perfetto!

Non ho visto grandi differenze tra l'applicazione asciutta e quella bagnata, diciamo che bagnando la Beauty Blender si ha una maggiore scorrevolezza e si procecede più velocemente perchè, bagnata, raddoppia il suo volume e quindi la superficie è più grande e permette di lavorare su zone più ampie del viso.

Inoltre è morbissima, delicata e confortevole sul viso!

E' perfetta anche per applicare il correttore e tutti i prodotti in crema per il viso come ad esempio blush o illuminanti.

Ho visto di recente un video di Enkore che mostrava l'applicazione del fondotinta minerale sempre con la Beauty Blender....vi lascio il link visto che sicuramente vi interesserà ;)

Lavarla è molto semplice ma sinceramente il Blender Cleaser a me non è piaciuto: innanzitutto si fa fatica a risciaquarne bene i residui ed inoltre le prime volte non sono riuscita a pulirla perfettamente. Ho quindi optato per il Sapone di Aleppo, che uso per tutti i miei pennelli sfruttando le sue proprità antibatteriche ed idratanti, e sono finalmente riuscita a far tornare la spugnetta come nuova ;)

Non la uso tutti i giorni perchè dura circa 3-4 mesi, usata e lavata quotidianamente, e dato il costo vorrei cercare di farla durare di più ;) anche se pensandoci bene una spugnetta classica non solo costa meno ma dura anche molto meno se usata con frequenza.

Nonostante il prezzo è un prodotto che sicuramente riacquisterò, ma non posso dire la stessa cosa del detergente che onestamente è una spesa che si può davvero evitare! Proverò comunque ad usarlo per i pennelli e vi farò sapere!

Non vi metto foto perchè nel web ce ne sono già tantissime, basta digitare Beauty Blender su Google Immagini per vederne quante ne volete ;) Se avete domande chiedete pure ;)

Blacky

19 aprile 2011

Clinique Moisture Surge Tinted Moisturized SPF 15- Review



"Questa moderna crema-gel leggerissima e super idratante colorata è l’unica ad assicurare una splendida copertura naturale che rende l’incarnato uniforme e luminoso tutto il giorno. La sua piacevole texture scivola morbidamente sulla pelle in modo omogeneo lasciandola fresca e perfettamente idratata per 12 ore, oltre a rinforzare la barriera cutanea ristabilendo il corretto equilibrio della pelle arida e delicata. Moisture Surge Tinted Moisturizer SPF 15, l’unica crema colorata che agisce come un fondotinta, è indicata per tutti i tipi di pelle e assicura uno splendido tocco di colore con una copertura che nasconde le imperfezioni.
Come agisce:
  • Dalla famosissima crema-gel Moisture Surge Clinique, l’acqua di foglie di aloe barbadensis calma e lenisce la pelle rilasciando un’intensa carica di idratazione già al momento dell’applicazione.
  • Un mix straordinariamente piacevole ed efficace di umettanti quali Sodio Ialuronato, Trealosio e Glicerina apporta un’intensa idratazione.
  • Un equilibrio perfetto di pigmenti trattati e polimeri formano un film in superficie che garantisce lunga durata e copertura uniforme che rimane inalterata per ben 12 ore.
  • Una combinazione di filtri solari chimici e fisici SPF 15 assicura una protezione solare ad ampio spettro.
Prezzo € 26,80.

Ho avuto la fortuna di provare il nuovo Moisture Surge Tinted Moisturizer che mi è stato gentilmente inviato dalla Clinique, che ringrazio, e ne sono davvero contenta perchè questo prodotto mi incuriosiva molto.

Premetto che non ho mai utilizzato creme colorate o simili, ne ho provate, ma per me era come non mettere nulla e stando le cose in questo modo preferivo quindi non mettere nulla per davvero :)

Il Tinted Moisturizer di Clinique si presenta come un fluido molto leggero e dalla texture cremosa, morbida e scorrevole che si fonde perfettamente con la pelle. L'applicazione è molto semplice, io ho utilizzato le mani, come se fosse una crema appunto.

La coprenza, come immaginerete, è molto bassa e dona quindi un'aspetto naturale e nude, effetto "seconda pelle", ma, rispetto ad altri prodotti simili che ho provato, riesce ad attenuare decisamente bene eventuali discromie quali piccoli rossori e leggere macchiette, uniformando l'incarnato.

Il finish è satinato e lascia una sensazione di pelle asciutta subito dopo l'applicazione e immediato comfort dato dal potere idratante del prodotto senza che lasci sulla pelle untuosità o la percezione di aver applicato qualcosa di troppo pesante.

La pelle resta morbida e asciutta per tutto il giorno ed anche la tenuta è buona.

Ho la pelle mista e applicandolo la mattina ho notato un pò di lucidità sulla fronte solo verso il primo pomeriggio, ma nulla di drammatico, inoltre non va ad accumularsi nelle linee d'espressione.

Onestamente non credo che sia adatto a tutti i tipi di pelle o comunque non sempre...diciamo quindi che si può adattare a tutti i tipi di pelle ma in base alla stagione.

Per me ad esempio va benissimo ora, in primavera, lo testerò anche in estate ma sicuramente senza crema idratante sotto, mentre le pelli secche o normali potranno utilizzarlo senza troppi problemi.

Per una pelle grassa temo che possa lucidare facilmente ma può rivelarsi un buon jolly in inverno.

In definitiva il Tinted Moisturizer mi è piaciuto perchè ha una marcia in più rispetto alle classiche creme colorate infatti concilia l'effetto "pelle nuda" ad una maggiore resa estetica. Consigliato quindi a tutte previa valutazione del vostro tipo di pelle e della stagione in cui intendete utilizzarlo ;)

Clinique Moisture Surge Tinted Moisturizer SPF 15 n. 03
Da destra a sinistra: applicato, leggermente sfumato, sfumato

Blacky

18 aprile 2011

Esthèr Omniskin olio detergente e crema idratante corpo - Review by Sbarb


Li ho acquistati su consiglio della dermatologa per una lieve dermatite e mi ci sto trovando di-vi-na-men-te!
Sono prodotti specifici per le pelli intolleranti e delicate in genere, cosi come per chi soffre di dermatiti anche considerevoli oppure a seguito di interventi chirurgici di chirurgia plastica o ostetricia etc e la caratteristica secondo me più fantabirulosa che salta all’occhio è la totale assenza di petrolati, profumi e coloranti.

Partiamo dall’olio detergente corpo: si presenta in un flacone da 500ml per circa 10 euro, colore trasparente, profumo che ricorda vagamente l’uva fragola!, totalmente privo di tensioattivi, petrolati e profumi.
Si può utilizzare in molti modi: da solo, come idratante e si assorbe velocemente, oppure emulsionato con l’acqua sotto la doccia o, ancora, diluito nella vasca da bagno per un bagno estremamente emolliente.
Si risciacqua facilmente lasciando la pelle morbida ma non unta!!! Assolutamente garantito! E dopo il bagno o la doccia la pelle non tira e non si secca.
Può inoltre essere usato anche come detergente intimo e anche in questo non mi ha affatto delusa!

La crema corpo, anche questa in una confezione da 500ml per circa 9 euro, con erogatore, è ricca di burro di karitè e non è affatto unta e può essere un valido aiuto anche in caso di eritemi solari. Priva di profumo, peg e petrolati è di media consistenza e si massaggia piacevolmente per assorbirsi abbastanza velocemente. Idrata molto bene la pelle per tutto il giorno e ha una funzione elasticizzante che, in due settimane di utilizzo, ho piacevolmente apprezzato.

E’ vero che sono prodotti di farmacia dedicati a problemi specifici, ma non solo! E quindi mi sento di consigliarveli se avete la pelle che tira o facilmente irritabile o, ancora, per la bella stagione visto che le docce saranno sicuramente più frequenti e alla lunga i tensioattivi inaridiscono prepotentemente le pelli delicate…questo olio invece è proprio un prodotto ad hoc, tanto che penso lo utilizzerò, assieme alla crema, anche quest’estate e durante le vacanze al mare.
Sbarb

17 aprile 2011

Swatch & Review: Collezione estate 2011 T. Leclerc



C’è un trend molto interessante che riguarda il comparto cosmetico: è tra i pochi che non solo non sono stati investiti e annichiliti dalla crisi, ma che paradossalmente hanno visto crescere il loro fatturato. Pensiamoci un attimo: la “gente comune” non può più permettersi di acquistare beni di valore come macchine, gioielli, case, non può più fare vacanze lunghe, deve rinunciare a tanto di quello che fino a cinque anni fa poteva permettersi. Figurarsi se può comprare un abito Armani o una borsa Dior! Ed è qui che arriviamo a “noi”: non potremo mai possedere una borsa Dior, ma ci è possibile acquistare la sua firma in una profumeria. La cosmesi offre il lusso a portata di tasca. E offre un’ancora di salvataggio in un mondo in cui la rinuncia è diventata una caratteristica fondante dell’esistenza. La cura di sé, del proprio aspetto e il benessere psicofisico sono solo nostri e nessuna crisi potrà mai portarceli via! Non è neppure un caso che ultimamente stiamo assistendo a un ritorno dei colori forti e fluo: penso alla palette (su tutte Tropicalia) di Shiseido, al Color Block nella moda e nel make up delle sfilate Dior. E penso a Leclerc, che nel cuore della sua collezione estiva ha deciso di proporre il fucsia e il colore, le nuove armi per sconfiggere il mood negativo della crisi! 

Espositore Collezione estate 2011 T. Leclerc
Espositore Collezione estate 2011 T. Leclerc
Pochette T. Leclerc regalino dell'Olfattorio

Avrei ovviamente voluto prendere quasi tutto, ma mi sono accontentata della polvere compatta Lumiére e del Rossetto Rose Metal (un fucsia satinato dai riflessi metal, acceso e morbidissimo). Mi sono state regalate le due matite trattamento (occhi e labbra) e la cipria Cannelle, in formato compatto e con pennello retraibile. Il truccatore Eduardo Rodrigues, un bellissimo uomo dalla foltissima barba nera e dagli enormi occhi verde bosco che mi ricordava Sandokan :) , mi ha truccata usando i nuovi prodotti. Io, che ho sempre aborrito i mascara colorati, ho amato la nuova tonalità verde bosco: Eduardo ha però deciso di farmi indossare il Violine, dato che indossavo una canotta color fragola. Un prugna scurissimo, quasi nero, che ha abbinato con la matita occhi Violine morbidissima e scrivente.

Il rossetto è pigmentato e saturo, molto morbido e idratante sulle labbra: ho provato ad indossarlo con la matita trattamento (a base di siliconi), cerosa e duretta, ma superlativa nel cancellare le micro-rughe e, soprattutto, nel far durare di più il rossetto. Il Rose Metal che ho scelto è a base blu, visibilissimo nei riflessi metal. La cipria Lumiére è da usarsi nell’angolo interno dell’occhio (Eduardo lo ha steso anche sull’occhiaia, ma sinceramente credo che secchi un pochino e preferisco evitare); dallo swatch si vede che è un po’ opalescente, senza essere glitterata, giusto un po’ perlata. Dà il meglio di sé come illuminante viso, rimanendo discreta.

La matita trattamento occhi si può usare all’interno dell’occhio e per dare luce, sfumandola con le dita, ai punti strategici (zigomi, tempie, angolo interno dell’occhio): è bianco-beige con leggera componente verde, e l’effetto è satinato e luminoso. La cipria Cannelle la sto usando nella zona viso diagonale (dalle tempie alle labbra) e sulla mandibola: è un po’scura per essere usata su tutto il viso. Come tutte le Poudre Libre è molto setosa, evanescente, illuminante e per nulla pesante.

Mi piacerebbe acquistare il verde tra i mascara (sono volumizzanti e la consistenza è molto cremosa) ma mi trattiene il fatto che so lo userei pochissimo. Mi sa, invece, che prima o poi cederò al blush rose: è un rosa scuro tendente al prugna che scolpisce e definisce le guance in modo netto fin dalla prima passata; Eduardo me lo ha fatto provare e me ne sono innamorata. A proposito: le quattro polveri compatte recano sulla cialda il motivo cameo proposto nelle confezioni delle ciprie libere nel 1920 e nel 1934: raffigura due donne sedute una di fronte all’altra con le ginocchia piegate. Motivo molto chic, peccato che presto svanirà!

Leclerc collezione estate 2011

polvere compatta Lumiére

Swatch polvere compatta Lumiére

Swatch Polvere compatta Lumiére

Lipstick 04 Rose Metal

Lipstick 04 Rose Metal

Cipra Cannelle

Sopra, matita occhi, sotto matita trattamento labbra

A sx matita occhi, a dx matita trattamento labbra

Paprika truccata da Eduardo :d

Paprika

16 aprile 2011

MAC Paint pot - Review and swatches - Aggiornamento!!!!


I Paint Pot di MAC sono degli ombretti in crema altamente pigmentati e sfumabili tanto da poter facilmente dosare la coprenza desiderata, da leggera ad intensa.
Una volta stesi si asciugano sulla pelle e il colore resta brillante, vibrante ed inalterato per ore.
Sono proposti in 4 finish differenti: cream (mat), frost (metallizzato), pearl (perlato), satin (semi-mat) e disponibili in varie tonalità alcune delle quali proposte in edizione limitata.
Costo 18 euro per 5g.

Sono i migliori ombretti in crema che io abbia mai provato :)
Non solo per la qualità del prodotto ma anche per la possibilità di scegliere tra diversi finish a seconda delle esigenze!
Mi piacciono moltissimo anche gli Hydro-Powder di Shiseido ma, pur essendo disponibili in molte tonalità, hanno tutti un finish perlato o metallizzato ed ora sono curiosissima di provare i nuovi Aqua Cream di Makeup for Ever che - miracolo! - propongono tantissime tonalità in diversi finish....vedremo! ;)
Ma torniamo ai nostri Paint pot.
La texture della crema è estremamente morbida e modulabile tanto da permettere effettivamente di ottenere diversi gradi di coprenza del colore per creare look soft o più intensi.
Dopo la stesura di asciugano, ma senza seccare, restando estremamente confortevoli sulla pelle e senza dare quella sensazione di grasso o pesantezza che molti ombretti in crema lasciano.
Hanno una durata eccezionale, rimangono inalterati per tutto il giorno (quando dico tutto il giorno intendo anche 10-12 ore...almeno su di me) senza accumularsi nella piega e mantenendo la brillantezza del colore.
Sono bellissimi utilizzati da soli, per un trucco veloce ma d'effetto, ma proprio per le loro caratteristiche sono ottimi usati anche come base ombretto.
A questo scopo sono indicate le 2 tonalità più neutre ed opache che non vanno ad alterare i colori che applicherete in seguito: Painterly, un beige rosato, e Soft Ocre, un avorio perfetto che chi ha la carnagione dorata o olivastra.
Inoltre la possibilità di modularne la coprenza permette anche di coprire eventuali discromie della palpebra, se usate appunto come basi.
Ovviamente possono essere usate come basi anche anche le altre tonalità al fine di intesificare il colore che si andrà poi ad applicare! ;)
Possono essere applicati e sfumati facilmente con le dita ma personalmente nell'ultimo periodo sto adorando il pennello 217 per l'applicazione dei Paint Pot....è un'accoppiata perfetta se si vuole ottenere un effetto intenso, perfettamente sfumato e di media coprenza ;)
Inoltre tonalità come Bare Study o Perky (ed. limitata della collezione Fafi) possono essere applicati - in dosi parsimoniose e ben sfumati - anche come illuminante sugli zigomi ;)
Con un apposito pennello potete inoltre usarli come eyeliner poichè la coprenza modulabile di questo prodotto permette anche la realizzazione di linee nette e più grafiche!
L'unica pecca sta nel fatto che le tonalità della collezione permanente sono, per i mie gusti, troppo poche hihih :) e spero ogni volta venga proposto qualcosa di nuovo tra le collezioni stagionali!


MAC Paint Pot
Bare Study -Painterly - Perky
Delft - Constructivist- Arctifact
Blackground


MAC Paint Pot
Bare Study - Painterly - Perky
Delft - Constructivist - Arctifact
Blackground


MAC Paint Pot (da sx a dx):
Blackground - Delft - Constructivist - Arctifact
Perky - Bare study - Painterly

Questo post risale a quasi un annetto fa :) e lo aggiorno per mostrarvi il mio ultimo acquistino...il Soft Ocre!! Ho sempre usato il Painterly come base ma avendo la carnagione dorata mi ingrigiva un pò, mentre il Soft Ocre che è un beige giallino, comunque molto naturale, è perfetto! Diciamo che al livello di tonalità è molto simile al Lemon Aid di Benefit e alla Prime Potion di Urvab Decay nella versione Eden ;)
MAC Paint Pot Soft Ocre
Blacky