18 novembre 2010

Bioderma Sebium Exfoliating Gel- Review


"Detergente esfoliante, purificante, levigante e anti-impurità per pelli miste o grasse.
Sébium Moussant è formulato a partire da agenti detergenti noti per la loro efficacia e delicatezza.

• Le microsfere, associate a potenti principi attivi cheratoregolatori, svolgono un'azione meccanica su brufoli e punti neri: accelerano l'eliminazione delle impurità e favoriscono il rinnovamento cellulare.

• Il complesso brevettato Fluidactiv® normalizza la qualità del sebo. La grana della pelle si affina, i pori si restringono e l'incarnato ritrova luminosità.

• Sébium Moussant rispetta l'equilibrio cutaneo e prepara la pelle all'applicazione di un trattamento in crema.

Non comedogenico".

Inci:
Water (Aqua), Polvethylene, Sodium Laureth Sulfate, Xanthan Gum, Lauryl Glucoside, Ginkco Biloba Extract, Glycolic Acid, Mannitol, Rhamnose, Xylitol, Fructoolicosaccharides, Propylene Glycol, Tridecyl Salicylate, Sodium Hydroxide, Disodium Edta, Methylparaben, Propylparaben, Fracrance (Parfum).

Prezzo: 13€ per 100ml.

Innanzitutto mi sembra doveroso ringraziare Paprika che mi ha consigliato questo prodotto quando cercavo un buono scrub, e l'Exfoliating Gel della linea Sebium di Bioderma tale si è rivelato ;)

Vi ho già parlato ieri, nel post del Pore Refiner, della mia pelle e di come la sto trattando, e aggiungo qui che in fatto di scrub sono piuttosto esigente ;)
Lo scrub per me deve innanzitutto "sentirsi" sulla pelle senza però grattare o risultare fastidioso, quindi non mi piacciono tutti quei prodotti troppo delicati che a mala pena fanno il solletico :) (per fortuna non ho la pelle sensibile!) ma allo stesso tempo non mi piacciono gli effetti tipo "carta vetrata".
Inoltre uno scrub per me deve rendere la pelle liscia, morbida, dal'aspetto più luminoso, non deve lasciare residui di granuli anche dopo aver risciaquato il viso più volte e soprattutto non deve tirare o seccare o arrossare dopo aver asciugato il viso (segno che il prodotto è troppo aggressivo).

L'Exfoliating Gel si presenta come un gel, appunto, piuttosto liquido con dei granuli di media grandezza e ne basta poco per trattare bene tutto il viso.
Si usa sulla pelle umida (io a volte lo massaggio sulla pelle asciutta per intensificare l'effetto ma se avete la pelle sensibile non lo fate) e sebbene si percepisca l'azione dei granuli, l'esfoliazione è molto delicata e piacevole.
Si risciacqua molto velocemente e dopo aver asciugato il viso la pelle è liscia, non secca nè arrossata e la grana più omogenea.
Lo uso 2 volte a settimana (se avete la pelle sensibile meglio 1 sola volta) e, come vi dicevo ieri, abbinando il siero Pore Refiner, che applico tutte le mattine, ho notato la pelle più pulita e soprattutto meno puntini neri!

In conclusione vi consiglio di provare anche questo prodotto della linea Sebium di Bioderma e vi sarà utile di certo leggere anche la contro-recensione di Paprika (che posterà quanto prima) che ha un pelle diversa dalla mia e quindi può darvi un punto di vista differente!

Blacky

0 commenti:

Posta un commento