29 novembre 2010

MAC Sculpt Foundation - Review


"Fondotinta cremoso dalla consistenza gel che garantisce una copertura modulabile da media ad alta dal finish naturale e satinato. Idratante, immediatamente rivitalizza la pelle del viso mentre la rende liscia, morbida e rimpolpata. A lunga tenuta e resistente all'acqua".

Costo 29 euro per 40ml.


Mi sono innamorata di questo fondotinta lo scorso inverno ma vi avverto...si astengano dalla lettura le amanti del nude look ;)

La consistenza è estremamente cremosa ma la texture in gel lo rende molto piacevole al tatto. Va steso e lavorato bene sul viso per ottenere il miglior effetto...per facilitare l'applicazione o comunque velocizzarla, io lo uso spesso mescolato ad un primer ;)
A seconda della quantità che utilizzate si riesce ad ottenere una copertura da media ad alta per un effetto pelle perfetta photoshoppata : il finish è satinato e luminoso, la pelle è distesa e liscia, e nonostante non sia appunto un fondo leggero sulla pelle comunque non si sente, è davvero molto confortevole!

Idrata il giusto, senza risultare troppo asciutto ma nemmeno troppo corposo, e per la mia pelle mista con zone molto secche d'inverno mi ci trovo divinamente quando voglio un incarnato perfetto ;)

Per i miei gusti non lo definirei un fondo "da giorno" ma lo ritengo eccezionale per la sera ;)

Lo straconsiglio a chi ama i finish satinati e luminosi e a chi ha la pelle normale o secca oppure a chi, d'inverno, in generale non ha problemi di lucidità e ha bisogno di un prodotto confortevole e allo stesso tempo altamente performante!

Può tranquillamente evitarlo chi ama i finish mat, le coprenze leggere o chi ha la pelle grassa oppure mista che tende a lucidare anche in inverno!
Blacky

0 commenti:

Posta un commento