25 novembre 2010

Review: Huile Sublime Bois D'Orange Roger&Gallet



"Olio spray leggero che si assorbe rapidamente, Bois D'Orange olio sublime può essere usato su corpo, viso e capelli. Contiene un cocktail di sei olii (ricchi di acidi grassi) che portano con sè i loro segreti e qualità di bellezza: Argan, perfetto per prevenire la secchezza, Camelia che conferisce morbidezza, Macadamia nutriente, Enothera protettivo, Sesamo emolliente e Mandorla delicatamente idratante. Bois d'orange contiene olio essenziale tonificante d'arancia e vitamina E, riconosciuta per le sue proprietà anti-ossidanti" 

Confezione da 100 ml, costo 26 euro

Da tempo ho abbandonato gli olii corpo per sostituirli con i classici fluidi o burri. Semplicemente perché mi annoiava doverli usare esclusivamente appena uscita dalla doccia, pena trovarmi unta e bisunta tutto il giorno.
Ma questo di Roger Gallet è un olio speciale, sublime dice la descrizione e il nome :), è un olio secco che si può usare anche sulla pelle asciutta senza sembrare per forza un calamaro gigante pronto per la frittura mista :d
La sua bellezza sta nel fatto che contiene sei tipi di olii: sesamo, mandorle, argan, camelia, enothera e macadamia, uno splendido mix per nutrire a fondo le pelli secche, prevenirle la disidratazione e l'invecchiamento. E vi assicuro che lo fa alla grande! E’ un olio multiuso, che si può applicare sulla pelle del corpo del viso e dei capelli. Personalmente lo uso solo sul corpo: sul viso non ho mai provato e non lo farò; sui capelli il risultato è stato un fallimento, li ho trovati stopposi e disidratati dopo l’applicazione (seppur minima).
Si assorbe facilmente, non c’è bisogno di star lì a massaggiare per ore, a mio parere sulla pelle umida il risultato è migliore, trovo che la pelle diventi più vellutata e setosa. Ma quotidianamente lo uso anche prima di vestirmi, su epidermide asciutta, perché non mi unge per nulla e l’effetto nutriente è tangibile immediatamente.
I risultati sono notevoli: la pelle è morbida, più elastica e soffice, tonificata, liscia e nutrita. Mi piace davvero tanto la fragranza: non è il solito agrumato che solletica le narici per il suo essere pungente. E’ un sentore di agrumi molto avvolgente, scaldato da qualche nota che conferisce morbidezza nel finale (non ho la piramide olfattiva e non saprei che tipo di essenza/olio essenziale sia stato usato per eliminare la componente pungente). Quello che so è che sta benissimo con il suo fratellino Eau de toilette Bois d’orange che possiedo e che spesso uso, ma anche con la mia vaniglia di Helan sta veramente alla grande, risultando nel complesso particolarissimo, non stucchevole e persistente.
In definitiva: amo quest’olio e sicuramente lo ricomprerò, sia per l’idratazione e la pelle bella che fa, sia per la magnifica e calda fragranza.
Della linea Bois D’orange ho quest’olio, la crema corpo (molto ricca e fondente, un bellissimo prodotto anche questo) e il profumo. Mi piacerebbe tanto che aggiungessero l’olio secco anche nella linea Lotus Bleu (la mia preferita). 
Speriamo che Roger&Gallet ci leggano!! :d

0 commenti:

Posta un commento