11 novembre 2010

MAC 224 Tapered Blending Brush - Review

"Per controllare l'applicazione degli ombretti. Questo pennello ha setole soffici e forma affusolata di medie dimensioni".

Costo 29 euro.

Il vero segreto di un trucco ben fatto sta nella sfumatura! Sia che utilizziate un solo colore, più colori, colori chiari o scuri, l'importante è sfumare, sfumare, sfumare e sfumare!
Vien quindi da sè che il 224 di MAC è un vero must have ;)
E' un pennello dalla punta arrotondata, dalle setole soffici e non troppo dense pensato appunto per sfumare le polveri o per applicarle nel caso si volesse ottenere un effetto di colore in trasparenza.
In base alla pressione che imprimete alle setole, riuscirete ad ottenere una sfumatura lieve o più marcata e sempre in base alla pressione sarà possibile sfumare zone più piccole fino o zone più ampie.
Ho questo pennello da anni e non posso farne a meno!
Lo uso nella piega quando ho bisogno di applicare il colore e dare profondità senza troppa precisione o troppa intensità o solo per sfumare il colore in quella zona dopo averlo applicato con un altro pennello, oppure quando voglio rendere meno marcati i contorni dell'intero trucco occhi.
Lo uso per applicare in maniera soft l'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare.
Ma non è finita qui...
Il 224 è un ottimo pennello anche per il viso.
Le dimensioni medie del pennello permettono di applicare sfumando con precisione l'illuminante sugli zigomi ma anche la terra per il contouring ai lati del naso.
Inoltre si ottengono buoni risultati anche utilizzandolo per applicare il correttore fluido sotto gli occhi conciliando una buona copertura con un risultato naturale ed omogeneo.
Come avrete capito è un pennello estremamente versatile e che si presta a molti usi.
Attenzione solo a chi vorrebbe utilizzarlo nella piega dell'occhio ma ha poco spazio tra attaccatura delle ciglia e arcata sopraccigliare perchè in tal caso potrebbe risultare troppo grande!
Come gli altri pennelli MAC che ho recensito, dopo innumerevoli lavaggi è ancora perfetto ;)


MAC 224 Tapered Blending Brush


MAC Tapered Blending Brush
Blacky

0 commenti:

Posta un commento