1 novembre 2010

I preferiti di ottobre 2010 di Blacky - Mini reviews & swatches



Ho preso questa matita per usarla come eyeliner credendo che fosse un bel taupe intenso ma quando l'ho provata ho dovuto constatare che, almeno sui miei occhi, era troppo chiara e non mi piaceva molto. Quindi, isipirata dalla dicitura Eye/Eyebrow, ho deciso di provarla sulle sopracciglia ed è praticamente perfetta! La mina è morbida ma permette comunque di delineare con precisione e il colore Taupe è un neutro perfetto per ottenere un risultato naturalissimo ed inoltre ha una durata davvero buona! Se avete in programma di fare un ordine di prodotti NYX non dimenticatevi di provare una di queste deliziose matite ;)
Prezzo 4€ circa per 1g.


NYX Eye/Eyebrow Pencil #915 Taupe

Ha iniziato a fare freddino e le mie labbra già danno segni di eccessiva secchezza, così ho ricominiciato ad usare con regolarità il Lip Butter di Yes To Carrots che trovo davvero ottimo! E' morbidissimo, protegge le labbra e le lascia idratate e morbide per molte ore, ha un ottimo inci ed è l'unico che finora funziona sulle mie labbra e che mi aiuta a prevenire pellicine, screpolature e taglietti :( La confezione è piccolina e comodissima da tenere in borsa ma dura parecchio! ;)
Prezzo 2.90€ per 4.25g (da Sephora).

La sto usando da qualche giorno e mi sta davvero piacendo tantissimo! E' molto idratante ed emolliente, liscia la pelle del contorno occhi e sin dalla prima applicazione ne migliora l'estetica attenuando le odiose linee d'espressione e riduce eventuali gonfiori mattutini! Quando lo avrò usato per almeno un mesetto o più vi farò una recensione completa e dettagliata, soprattutto in merito alla promessa attenuazione delle rughette, ma per ora sono estremamente soddisfatta perchè è il primo prodotto, tra i tanti che ho provato, che idrata e lascia morbido il mio contorno occhi che è molto secco e segnato! Inoltre la confezione è convenientissima perchè contiene 25ml di prodotto contro i classici 15ml della maggiorparte delle creme contorno occhi! Ovviamente lo consiglio solo a chi ha caratteristiche simili alle mie...per chi ha una pelle normale e non eccessivamente secca deve orientarsi verso altro ;)
Prezzo 29 € per 25ml.

Cadono le foglie e cadono anche i capelli...così dice la tradizione popolare ma in realtà i miei hanno iniziato a cedere alla forza di gravità già da agosto tanto che ho deciso di correre ai ripari! Ho preso le fiale Neoptide e sebbene sia presto per valutarne l'efficacia contro la caduta (vi farò una recensione dettagliata più in là), voglio parlarvene perchè per altri aspetti mi stanno già piacendo molto! La confezione contiene 3 fiale, ognuna dura un mese, quindi si acquistano 3 mesi di trattamento.
Le fiale sono spray, quindi molto comode da usare rispetto alle care vecchie fialette monodose in vetro che sono sempre un pò noiose da aprire.
Lo spray inoltre distribuisce la giusta quantità di prodotto, senza sprechi e con precisione.
Bisogna applicare la lozione tutte le sere sul cuoio capelluto, 12 spruzzi in tutto, e massaggiare delicatamente. Può essere usata sia sui capelli asciutti che sui capelli bagnati (prima di asciugarli) e in entrambi i casi si assorbe bene, non lascia profumo e/o puzze :) e soprattutto non appesantisce i capelli...al livello di messa in piega è davvero come non mettere nulla mentre molte fiale spesso fanno i capelli schifosetti :(
Se bloccherà definitivamente anche la caduta dei capelli posso dire che è un prodotto davvero da 10 e lode...vi aggiorno ;)
Prezzo 45€ per 3x30ml (in farmacia)

Blacky

0 commenti:

Posta un commento