17 novembre 2010

Bioderma Sebium Pore Refiner - Review


"Eccesso di sebo, stress, smog, polveri...molti sono i fattori responsabili della dilatazione e deformazione dei pori della pelle e per questo Bioderma propone il nuovo Pore Refiner.
E' un siero concentrato specifico per migliorare l'aspetto della pelle, affinandone la grana e aiutando a mentenere i pori più puliti e meno visibili.
L'esclusivo Fluidactiv® complex aiuta inoltre a regolare l'eccesso di sebo sulla pelle e a contrastare l'ostruzione dei pori.
Inoltre agenti attivi dalle proprietà astringenti e antiossidanti contrubuiscono a restituire all'incarnato un aspetto naturalmente radioso".

Inci:
Water (Aqua), Methyl Methacrylate Crosspolymer, Dipropylene glycol, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Butylene glycol, Fomes officinalis (Mushroom) extract, Sodium Polyacrylate, Salicylic acid, Dodecyl gallate, Ginkgo Biloba leaf extract, Mannitol, Xylitol, Rhamnose, Fructooligosaccharides, Laminaria Ochroleuca extract, Silica, Trideceth-6, C30-45 Alkyl cetearyl dimethicone crosspolymer, Lauryl PEG/PPG-18/18 methicone, Propylene glycol, PEG/PPG-18/18 dimethicone, Caprylic/ Capric triglyceride, Sodium hydroxide, Disodium edta, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum).

Prezzo 13€ per 30ml.

Ho la pelle mista, quindi impura nella zona T e secca sul resto del viso, ma ho smesso da molto tempo di utilizzare prodotti specifici, lasciando spazio alla sola idratazione, perchè in passato tutto ciò che era formulato per pelli miste su di me aveva un'azione troppo aggressiva e disidratante.
D'inverno però, oltre ad idratare, mi piace esfoliare la pelle e mantenere i pori puliti, per questo ho sempre fatto uso di prodotti a base di acido glicolico e salicilico con ottimi risultati.
Quest'anno però ho deciso di abbandonare gli acidi e mi sono orientata verso l'esfoliazione meccanica, provando il Bioderma Sebium Exfoliating Gel, e un siero, il Bioderma Sebium Pore Refiner del quale vi parlerò oggi!

La texture è fluida e molto leggera, si applica facilmente e si assorbe con estrema rapidità. Dopo l'applicazione la pelle appare immediatamente opaca, omogenea, al tatto vellutata e anche l'effetto estetico è molto bello! Con mia piacevole meraviglia, non secca assolutamente la pelle, pur opacizzandola, ma la sensazione finale è molto confortevole anche su di me che in questo periodo soffro molto meno la lucidità e tutti gli incovenienti che hanno pelli che producono sebo in eccesso.
Dopo il Pore Refiner procedo con il mio idratante abituale e dopo 2 settimane di utilizzo quotidiano posso dirvi con certezza che il siero non è comedogenico, o almeno non lo è sulla mia pelle in quanto non ho riscontrato un aumento di imperfezioni o comedoni, anzi.....

Ho iniziato ad usare Bioderma Sebium Exfoliating Gel e il Pore Refiner soprattutto per affinare la grana della pelle, migliorare l'aspetto dei pori dilatati ed evitare la formazione dei punti neri, che ho soprattutto sulla fronte, sul naso e sulle guance, e posso dire che dopo 2 settimane di utilizzo combinato di questi prodotti i puntini neri sono decisamente diminuiti e la pelle è più pulita!

Adoro il siero per la sensazione di comfort che lascia sulla pelle e già penso che sarà un'ottimo alleato anti-lucidità nel periodo estivo, poichè appunto non secca ma allo stesso tempo opacizza perfettamente!

Non posso fare altro che consigliarvelo e darvi appuntamento a domani per la recensione completa dell'Exfoliating Gel ;)

Blacky

0 commenti:

Posta un commento