28 ottobre 2010

Max Factor Earth Spirits #107 Burnt Bark - Review & swatches


"Fai spazio nel tuo beauty case per i colori più trendy per il tuo look di ogni giorno! Con la sua composizione sottile e setosa, Earth Spirits è l’ombretto ideale per il look di un’intera giornata: discreto in ufficio, sexy e intenso la sera.
I suoi sottilissimi micro-pigmenti garantiscono nuance dai colori perfetti praticamente inalterabili. In più, puoi scegliere dai toni più delicati e naturali a quelli più intensi e più di moda. Pensa che sono gli stessi che hanno sfilato sulle passerelle più glamour di Milano e Parigi. A te la scelta! Earth Spirits è talmente versatile da poter essere usato anche come eyeliner: parola di make-up artist!"

Prezzo 6.90 € (da Acqua&Sapone).

Complice lo sconto del 30% sul makeup da Acqua&Sapone, ho ceduto alla tentazione di riprendere il Burnt Bark di Max Factor, un mio vecchio amore :), pagato quindi 4.83 €!
E' stato uno dei miei ombretti preferiti per moltissimi anni e ultimamente l'ho citato più volte in quanto può essere definito come un dupe del famoso Satin Taupe di MAC...ma procediamo per gradi!
Gli ombretti mono Earth Spirits di Max Factor sono rimasti per lo più immutati da molti anni e sono disponibili in poche tonalità alcune delle quali ritengo piuttosto interessanti e vi segnalo quindi:
110 Onyx - un bel grigio antracite luminoso;
112 Stomy blue - un blue jeans;
131 Ultra Aqua - un verde acqua intenso molto bello.

Le polveri sono morbide e ben sfumabili, non sono intensamente pigmentate ma è possibile comunque aumentare l'intesità del colore aggiungendo più prodotto durante l'applicazione, sono luminose e tutte estremamente portabili!
Il Burnt Bark è un taupe d'intensità media, perfetto usato da solo per un look da giorno o come base insieme a tonalità più scure per un look più deciso.
Il finish è perlato/shimmer ma non eccessivamente e per questo risulta sempre molto naturale e mai eccessivo.
I taupe sono delle tonalità pass partout, dai particolari riflessi marroni-grigiastri, molto portabili e che rendono anche il look più semplici mai banali, e il Burnt Bark fa esattamente parte di questa categoria!
Inutile dire che lo consiglio a chiunque abbia voglia di provare un bel taupe, di buona qualità e senza spendere eccessivamente!
Ho notato che gli espositori Max Factor non sono riforniti molto frequentemente e molti mono spesso mancano all'appello ma se non lo trovate al primo colpo abbiate pazienza e continuate a cercare ;)
Sarete tutte curiose di vedere se davvero il Burnt Bark è uno dei dupe del Satin Taupe :)
Prima di passare alle immagini voglio solo aggiunegere che sicuramente è una delle tonalità che più si avvicina al Satin Taupe soprattutto perchè il finish è pressochè identico!
Differiscono solo nella composizione del colore: il Burnt Bark è un taupe leggermente più freddo del Satin Taupe che invece ha riflessi più caldi!

Max Factor Earth Spirits #107 Burnt Bark


Max Factor Earth Spirits #107 Burnt Bark (in alto) vs. MAC Eyeshadow Satin Taupe (in basso)

Blacky

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I гead this ρarаgraph completelу regarding the resеmblance
of latest and prеcedіng technοlogies, it's remarkable article.

Also visit my blog More Information and facts
my website > Wikimapp.Org

Anonimo ha detto...

Τhey give good elесtric cigs ωith a lot
even more adѵancementѕ vеrsus nеω manufacturer.


Have a loоk аt my ωeb-sіtе - V2 Cigs Coupons

Posta un commento